Enrico Papi è un presentatore che è stato al timone di tanti show di grandissimo successo e lo è ancora, come nel caso di Scherzi a parte, andato in onda da poco sulla rete ammiraglia del Biscione. Purtroppo nella sua vita c’è stato anche un grave lutto. Chi ha perso e in che modo?
Di recente Enrico Papi è tornato su piccolo schermo al timone della trasmissione dedicata ai perfidi scherzi da fare ai vip. Il fortunato show di canale cinque continua a far registrare ascolti molto alti con punte di oltre tre milioni di spettatori. L’ultima puntata è stata quella del 24 ottobre scorso dove si è svolto un best of dei migliori scherzi della stagione.
Ma di quale dramma si parla per lui?
Enrico Papi, il dramma celato per anni: ecco chi ha perso
Come accennato il celebre conduttore in quest’ultimo periodo è stato alla guida di Scherzi a parte, per lui si è trattato di una sorta di ritorno a casa che ha portato fortuna al programma che ormai va in onda da ben 29 anni.
Enrico Papi è indubbiamente un personaggio di grande rilievo nel mondo dello spettacolo e di lui i fan vorrebbero conoscere ogni cosa. Ultimamente è stato ospite di Verissimo da Silvia Toffanin con cui ha condiviso il ricordo di una persona di fondamentale importanza nella sua vita: sua mamma. Ecco che cosa ha detto.
Un dolore senza fine
La signora Luciana Riccioni infatti se n’è andata un anno fa e il presentatore ha voluto ricordarla con parole di grande tenerezza, commuovendosi spesso. Enrico Papi ha detto che la sua mamma era una donna meravigliosa di cui lui apprezzava pregi e difetti. I due erano molto legati, si sentivano tutti i giorni. Purtroppo la donna è deceduta cinque giorni dopo aver compiuto 81 anni, lasciando la sua famiglia nel più cupo dolore.
La sua adorata mamma è morta nel modo peggiore per una persona, dopo una lunga malattia e lasciando un grandissimo vuoto nel suo cuore. Era una persona generosa che amava molto scherzare, tanto che ha cercato di farlo fino alla fine. Per lui, come figlio, è stato straziante vederla morire assistendo impotente, senza far nulla.
LEGGI ANCHE —> Enrico Papi curiosità: il suo testimone di nozze è il volto tv più amato dagli italiani
LEGGI ANCHE —> Amedeo Grieco, il tristissimo dramma che l’ha colpito: “ti avrei rubato qualche bacio”
Adesso per l’autore televisivo è cambiato tutto, è iniziata una nuova era dove lui cerca di trasmettere ai figli, ancora giovani, il valore dei genitori, una cosa che forse si capisce solo con la maturità.