Un tuffo nei ricordi e nella magia di quegli anni: fa questo effetto l’immagine di Lorella Cuccarini. Si tratta di uno scatto da lei pubblicato sul suo profilo instagram in occasione di un anniversario importante. Una sola parola: irriconoscibile!
Bella lo è sempre stata. E pure brava. Anzi, a dirla tutta, una professionista. Lorella Cuccarini, oggi coach di Amici, non è stata semplicemente una showgirl, ma una ballerina in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Quando entrava in scena – impossibile non ricordare Fantastico e le sue memorabili coreografie e colonne sonore – tutte le attenzioni erano rivolte a lei e al corpo di ballo che l’accompagnava.
Sembra passata un’epoca, da allora. E probabilmente è proprio così, visto che la televisione, da quel momento, è cambiata del tutto. Il concetto stesso di spettacolo si è evoluto. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che, di lì a poco, avrebbero fatto irruzione sulla scena i tanti reality e talent che popolano la televisione. Cosa c’era di diverso 20 anni fa? Sicuramente il look. Lorella Cuccarini, per dire, era irriconoscibile. Vediamo com’era, ma attenzione, l’effetto malinconia può essere notevole!
Oggi la vediamo nel ruolo di insegnante in Amici. E, di sicuro, è una che riesce a creare sintonia con i suoi allievi. Professionale, competente, brava, precisa, ma anche attenta al rapporto umano e alla altrui sensibilità. Famosi i battibecchi con Alessandra Celentano per via della divergenza sul metodo applicato.
Ballerina professionista, cantante, conduttrice, la bella Lorella non si è mai risparmiata a livello artistico ed è sempre stata elogiata per il suo essere una donna dotata di stile, competenza, personalità, dedizione. Dalla sua anche una grande sensibilità: da qui, tra l’altro, la decisione di essere testimonial del Festival internazionale del musical, che si svolgerà a Milano e che riguarda un genere da lei ben conosciuto e interpretato.
Non solo brava, in ogni caso, ma anche bella. Nel corso degli anni ha cambiato sì stile, riuscendo a rimanere, però, sempre fedele a sé stessa, un po’ assecondando la moda del tempo, ma soprattutto seguendo il suo personale concetto di raffinatezza. Ve la ricordate com’era agli esordi? Ci ha pensato lei a pubblicare un sorprendente scatto degli inizi. Un’immagine a dir poco sorprendente!
Eh sì, in questo scatto pubblicato per celebrare il momento in cui tutto è iniziato, Lorella Cuccarini era decisamente giovane, con il tipico taglio di capelli anni ’80: che ricordi! Da abile comunicatrice, la bella presentatrice stuzzica la malinconia dei follower pronunciando le paroline magiche “sugar sugar“: era quello, infatti, il jingle che accompagnava quella mitica edizione di Fantastico, con mezzo Paese incollato alla tv.
LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini non si risparmia su Flaza dopo Amici: “bisogna imparare a”
LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini costretta alla drastica decisione: non poteva finire peggio
“Il 5 ottobre è sempre un giorno speciale, una specie di compleanno: il giorno del mio debutto nel programma più famoso del sabato sera“, scrive Lorella Cuccarini, classe 1965 e bellezza da vendere, oggi come in quel 1985 che la vide esordire sulla scena. A pensarci bene, oltre al look, Fantastico e i programmi di quei tempi avevano due altri ingredienti difficilmente rintracciabili e replicabili oggi: la magia, innanzitutto. E poi la capacità di far sognare. Con leggerezza e ironia.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…