Amici è sempre uno degli show più visti del piccolo schermo. Nell’ultima puntata andata in onda su canale 5 uno dei concorrenti, Alex, ha avuto un momento di confusione, ecco cosa è successo precisamente e come hanno reagito le altre persone presenti.
L’ultima puntata di Amici di domenica scorsa è stata premiata dal 19,9% di share. Tra gli ospiti c’erano i comici Pio e Amedeo, Alessandra Amoroso e la mitica Giorgia. A lasciare la scuola, purtroppo, sono stati ben due studenti: Flaza e Giacomo.
Ma che cosa è successo ad Alex? Ecco tutti i dettagli.
Amici, un momento di blackout
Tra i concorrenti di questa edizione di Amici troviamo Alex, soprannome di Alessandro Rina, un cantante comasco. Prima di approdare nel famoso talent show ha frequentato un college a Cambridge. L’ambizioso musicista è entrato a far parte della squadra di Lorella Cuccarini.
Una sua particolarità è quella di non voler assegnare dei titoli alle canzoni perché non gli è difficile ridurli a uno o due parole. Naturalmente, come gli altri coetanei, anche lui mira a diventare un artista professionista nel suo campo e per questo si impegna molto. Domenica 24 ottobre si è dovuto sottoporre a una prova, sempre in vista dell’agognato traguardo finale.
Ma che cosa è accaduto con Maria De Filippi? E perché si è bloccato?
Il dolce ‘rimprovero’ di Maria De Filippi
L’ultima puntata di Amici, risalente al 24 ottobre scorso, ha visto l’esibizione di Alex con il suo brano: Sogni al cielo che gli era valso l’entrata nel talent di Maria De Filippi. Lui ha iniziato con le prime parole, ma dopo pochi secondi si è bloccato. E’ riuscito a intonare solo una strofa. Il pubblico però aveva già iniziato ad accompagnarlo ma nonostante il ragazzo abbia tentato di riprendere non c’è riuscito.
A quel punto è intervenuta la padrona di casa, Maria De Filippi, a fermare tutto per un po’. In quella puntata era presente una star della musica italiana, Giorgia. Così la conduttrice ha spiegato alla vocalist che ogni tanto urla ai concorrenti e che loro sono abituati a sentire la sua voce in diffusione mentre gliene dice di tutti i colori per cercare di non fargli montare troppo la testa.
LEGGI ANCHE—> Francesca Tocca, i reali motivi della fine con Valentin | Cosa è accaduto dopo Amici
LEGGI ANCHE—> Amici 21, Albe finisce nella bufera: ha davvero tradito la fidanzata? La verità
Ai giovani artisti dice di immaginare che un giorno il pubblico potrebbe cantare una loro canzone e in questo modo saprebbero che hanno combinato qualcosa nella vita. Alex dunque è stato “scusato” per il momento di incertezza dovuto all’emozione. “Penso che sentire gli altri cantare lo abbia in qualche modo, un attimo…” La padrona di casa di canale 5 ha aggiunto sorridendo che questo non è molto professionale.