Siamo abituati a vedere Flavio Briatore sempre immerso in uno dei suoi tanti business, circondato da amici e da splendide fidanzate. Eppure, qualche anno fa, una malattia lo ha costretto a misurarsi con la fragilità. Vediamo come l’esperienza ha cambiato la sua visione della vita e come sta oggi.
La malattia induce a tante riflessioni. E anche se ti chiami Flavio Briatore sei costretto a fare i conti con questa realtà. Così, l’imprenditore, arcinoto per la triade lusso-donne-divertimento, si è improvvisamente scoperto in una condizione di fragilità. A salvarlo i controlli di routine e la perizia dei medici alle cui cure si è affidato.
Il fatto è accaduto, ormai, un po’ di tempo fa. Uno scampato pericolo, insomma, per Briatore, che proprio negli ultimi giorni ha annunciato il ritorno in Formula Uno con “un capitolo nuovo“. Vediamo come sta oggi e come la scoperta improvvisa della malattia lo abbia indotto a cambiare abitudini di vita.
Imprenditore sempre circondato da donne, un fiuto per il business che lo ha portato ad esplorare diversi settori, approdando, infine, all’intrattenimento di lusso. Suoi diversi locali, indirizzati a una clientela facoltosa. Stiamo parlando di Flavio Briatore: l’immagine che ha costruito di sé negli anni è quella di un uomo di successo.
Circondato sempre da fidanzate che definire bellissime è persino riduttivo, una storia importante con la conduttrice Elisabetta Gregoraci da cui ha avuto un figlio, Nathan Falco, amicizie piuttosto altolocate, come quella con l’ex premier Silvio Berlusconi, l’imprenditore non è noto, però, per la sua simpatia.
Le sue prese di posizione – da uomo d’affari che vorrebbe meno burocrazia e meno lacci e lacciuoli all’attività d’impresa – hanno spesso suscitato polemiche. E in molti gli hanno attribuito una certa superbia. Ma subito dopo la malattia, come dichiarato al Corriere della Sera, “per la prima volta dopo anni mi sono ritrovato a cenare da solo“. Ma cos’ha avuto? Ve lo diciamo subito: un cancro al rene. E, da allora, “ho smesso,“, ha detto. Con cosa? Con diverse abitudini.
La scoperta per caso, nel corso di un controllo a Indianapolis, negli Stati Uniti. I medici avevano individuato qualcosa di sospetto. Che poi si è rivelato essere un cancro al rene: “Mi sentivo immortale“, ha confessato Flavio Briatore, che ha subito un intervento, affrontandolo con atteggiamento “fatalista“, come sottolineato da lui stesso.
E dopo? “Sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci starò sempre di più“, ha ammesso. Qualche tempo dopo, intervistato per il Corsera, l’imprenditore ha detto: “I ritmi di lavoro sono rallentati, non faccio più cene di lavoro. Ho smesso con le mondanità superflue: niente compleanni, matrimoni, gala di beneficenza“. La salute prima di tutto. Anche per uno che si sentiva “immortale“.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…