Silvia Toffanin è una garanzia: di bellezza e di classe nel condurre una trasmissione come Verissimo in cui spesso si affrontano temi delicati. La conduttrice, compagna di Pier Silvio Berlusconi, guadagnerebbe abbastanza da vivere una vita tranquilla. Vediamo di approfondire.
Conduttrice molto apprezzata per il suo stile discreto e mai inopportuno, compagna dell’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e un passato come Letterina nella celebre trasmissione Passaparola condotta da Gerry Scotti in cui ebbe modo, tra l’altro, di allacciare l’amicizia con Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti: stiamo parlando di Silvia Toffanin.
Bella e sempre impeccabile nel suo modo di fare, la presentatrice, che tiene compagnia ai telespettatori nel weekend con la trasmissione Verissimo, guadagnerebbe cifre ragguardevoli, a quanto si suppone. Di sicuro, in famiglia il tenore di vita è notevole: i soliti bene informati, infatti, hanno fatto un po’ di conti in tasca alla conduttrice e alla sua dolce metà: beati loro!
Diciamo che sono in molti a sognare certe cifre, non alla portata di tutti. È chiaro che fare televisione, al contrario di quanto si pensa, è comunque un mestiere impegnativo e non adatto a tutti, perché si è esposti, tutte le volte che si va in onda e anche a telecamere spente, al giudizio, spesso feroce, dell’opinione pubblica. E Silvia Toffanin ne è consapevole.
Se una trasmissione va bene la festa è di tutti, se un programma viene bocciato dal pubblico, la prima persona a salire sul banco degli imputati è proprio il presentatore che deve rispondere di omissioni, gaffe, imprecisioni. Certo è che Silvia Toffanin di strada ne ha fatta tanta ed ha acquisito, nel tempo, una grande esperienza.
E ora vediamo di capire quanto guadagna la giornalista e conduttrice di Verissimo, programma che ora va in onda con un doppio appuntamento di sabato e di domenica. Evidentemente, l’azienda per cui lavora, Mediaset, è soddisfatta di lei, data la padronanza con cui gestisce da anni anche situazioni e temi delicati. Vediamo di capire quanto guadagna!
Diciamo che i numeri precisi di quanto Silvia Toffanin guadagna non sono stati divulgati per una questione di riservatezza, ma si suppone che si tratti di cifre importanti, perché Verissimo è una trasmissione cardine nel palinsesto di Mediaset. Alla professionalità della conduttrice è affidato il compito, infatti, di sostenere la sfida con la concorrenza. Quelli che invece si conoscono sono i numeri che guadagnerebbe Pier Silvio Berlusconi, il suo compagno nonché ad dell’azienda per cui lei lavora, Mediaset, appunto.
Pare che nel 2018 il figlio dell’ex premier abbia guadagnato 1,73 milioni di euro. Cifre impressionanti per chi ha una busta paga “ordinaria” o non ce l’ha affatto. Insomma, in famiglia tutto tranquillo, almeno si suppone, sul fronte della solidità economica. Silvia Toffanin può ragionevolmente continuare a lavorare serena, trasmettendo serietà e anche emozioni a chi la guarda da casa. Di lei è, tra l’altro, apprezzato molto anche il suo rassicurante sorriso. Del resto, con quelle cifre che entrano in casa, chi non sorriderebbe!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…