Farlo è “importante”. Cosa? Ma il sesso, ovviamente. E chi lo dice? Incredibilmente, verrebbe da dire data la sua riservatezza, Orietta Berti. La cantante – una vita accanto al marito – qualche tempo fa ha parlato di quanto il sesso sia rilevante in una coppia. Ma ha aggiunto anche un altro dettaglio.
Sembra che su un concetto si sia tutti abbastanza d’accordo: “Farlo è importante“. E se a dirlo è pure Orietta Berti, allora non c’è dubbio che piaccia proprio a tutti. Non conta né l’età né nient’altro. Davanti a certe gioie della vita è rilevante soltanto il piacere di stare insieme e di condividere emozioni positive.
Certo, stupisce un po’ che la cantante – sempre molto pacata e con una predisposizione a cantare l’amore romantico, così come ispiratole direttamente dal marito Osvaldo Paterlini – si sia spinta a dire certe cose. Ma, riflettendoci bene, non c’è davvero nulla di così strano, atteso che il grande amore coniugale è in genere anche accompagnato da una profonda e necessaria passione.
Orietta Berti senza freni: la dichiarazione piccante
Orietta Berti, nota interprete di canzoni come “Finché la barca va“, ma anche del sorprendente “Mille“, con l’esplosivo videoclip girato insieme a Fedez e Achille Lauro, è notoriamente sposata con Osvaldo dal 1967 ed è sempre apparsa innamorata di lui come il primo giorno. Una coppia inossidabile, la loro, con due figli a coronare il sogno di una famiglia.
Il segreto? Qualche tempo fa, con dichiarazioni pubbliche che hanno fatto un po’ scalpore data anche, appunto, la tradizionale pacatezza e riservatezza di Orietta Berti sulle questioni personali, ha evidenziato, senza mezzi termini, l’importanza del sesso. Dunque amore sì. E anche tanta passione a mantenere vivo il rapporto di coppia. Ma Orietta Berti ha anche aggiunto un altro elemento. Quale? Eccolo!
Il sesso? “Un condimento importante”
Secondo la cantante, il sesso è “un condimento importante“. Dunque la passione è, ovviamente, necessaria. Ma la parola chiave, a suo dire, per far funzionare bene un rapporto di coppia è soprattutto un’altra, ovvero “complicità“, quella che si costruisce con il tempo tra due persone e sulla base di piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza tra una coppia e una relazione basata solo sul sesso.
E, a tal proposito, Orietta Berti lancia la sua provocazione. Che, in un tempo che spinge sulla ipersessualità, appare a dir poco audace: “Credo che tutti i rapporti animati da tanto sesso prima o poi finiscano“, ha dichiarato. Il messaggio è chiaro: non basta fare tanto sesso per tenere in piedi un rapporto. Sicuramente è importante ma la complicità è ciò che davvero costruisce un lungo e duraturo amore. Ed è proprio questa che si intuisce pure nel brano portato dall’artista a Sanremo quest’anno: “Quando ti sei innamorato“. Dedicata a chi? Indovinate: al suo Osvaldo.