Amici ha aperto i sipari da circa una settimana e la formazione del gruppo classe sta procedendo a gonfie vele. Ma Maria De Filippi in questa nuova edizione ha preso delle decisioni davvero sorprendenti che potrebbero far ‘vacillare’ le già poche certezze degli allievi. Sapete di che cosa si tratta?
La nuova edizione del talent più amato d’Italia Amici ha aperto i battenti da circa una settimana, in via eccezionale di domenica per ben due settimane, al posto di Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo che invece partirà il 3 ottobre. E già si è rivelato straordinariamente pazzesco, ricco di novità e colpi di scena. Il pubblico non vede l’ora di scoprire tutti i dettagli di questa nuova stagione, a partire dal nuovo gruppo classe. La cui formazione per il momento starebbe procedendo per il verso giusto, con talenti e sfide da superare.
Ma Maria De Filippi quest’anno ha deciso di rendere le cose ancora più ‘faticose’, cambiando le carte in tavola.
Domenica 19 settembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici. E già dai primi minuti si è rivelata un successo, come sempre. Il pubblico è sempre più numeroso e desideroso di scoprire i nuovi talenti che animeranno i pomeriggi e le serate dell’anno a venire.
Ma Maria De Filippi per questa nuova stagione ha altri progetti, in particolare ha intenzione di cambiare diversi aspetti tradizionali del programma, a partire dalle regole di permanenza degli allievi all’interno del talent show. Che cosa cambierà quindi?
Come riportato dalla stessa pagina ufficiale Instagram del programma, ci saranno dei cambiamenti e si prenderanno dei nuovi provvedimenti nei confronti degli allievi.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi, il gesto inaspettato alla sua rivale: si è comportata da gran signora
La permanenza all’interno della scuola non sarà un ‘tesoro’ su cui poter riposare, ma dovrà essere meritata ogni giorno sia dai ballerini che dai cantanti. Detto in altri termini, ogni allievo dovrà meritarsi ogni giorno il banco assegnatogli dal professore che a livello simbolico è rappresentato dalla felpa azzurra. Poi, i professori avranno il potere di confermare o eliminare l’allievo qualora non dovesse meritare la felpa azzurra. Se nessun altro professore lo dovesse volere nel proprio gruppo, verrà automaticamente e definitivamente eliminato.
LEGGI ANCHE—> Amici: protagonista assoluto molla il programma | Fan delusi
Ma i professori potranno anche sospendere il giudizio riguardo agli allievi se non fossero sicuri oppure sostituirli con altri cantanti o ballerini a seconda, individuati tra i casting settimanali. Infine, i professori potranno richiedere di mandare in sfida un allievo del gruppo di un altro professore. Se l’allievo dovesse perdere, il nuovo arrivato andrebbe nel gruppo di chi ha proposto la sfida.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…