Sandra Marchena, alias Rosina di Una Vita, è uno dei personaggi più amati dal pubblico a casa. Ci ha fatto emozionare e rimanere incollati davanti alla televisione con la sua storia, ma sapete come è riuscita a diventare la Rosina Hidalgo che tutti noi amiamo?
Tutti noi conosciamo e amiamo la bellissima Sandra Marchena, alias Rosina Hidalgo di Una Vita. Uno dei personaggi più amati della soap dal pubblico a casa, ci ha fatto emozionare e rimanere incollati davanti alla televisione con la sua storia. Ma sapete com’è riuscita a diventare la Rosina che tanto amiamo?
Come i fan più agguerriti sapranno, Sandra Marchena fa parte del cast di Una Vita dal 2015. Da allora ha riscosso un successo internazionale incredibile, come non molti nel suo stesso ruolo, e anche da noi in Italia è seguitissima e amatissima. Ma per diventare quella ricca signora che vediamo all’interno della soap, interessata solo a pettegolezzi, cose frivole e apparenze mondane, ha dovuto ‘superare se stessa’ e le sue paure.
Il giorno del provino infatti l’attrice, come ha raccontato lei stessa in un’intervista, era molto agitata e nervosa ma per fortuna ha incontrato un direttore del casting e un’assistente veramente disponibili. E così, dopo aver fatto una cosa molto particolare, è riuscita a convincerli di essere la persona che stavano cercando.
In pratica, per cercare di immedesimarsi ed entrare nella parte di Rosina, si è messa a camminare per strada vestita e truccata come il personaggio. Come lei stessa ha rivelato: “Le persone mi guardavano in modo strano. Ho iniziato a sentirmi a mio agio, subito dopo ho fatto il provino che è andato molto bene“. Insomma, ha azzardato e ha sfondato, non male no?
LEGGI ANCHE—> Rosina di Una Vita, scovato il suo grande amore in Italia: l’attrice spiazza i fan
Certo, se la vediamo oggi in televisione a recitare all’interno della soap, sicuramente il provino è andato bene ed è stata inquadrata come la persona più adatta a ricoprire quel ruolo. Ma una domanda a questo punto sorge spontanea: come hanno reagito il direttore del casting e la sua assistente a questo ‘azzardo’ da prova di Sandra Marchena?
LEGGI ANCHE—> Una Vita, Rosina mai vista così: la scollatura è troppo vertiginosa
In realtà, non hanno detto nulla e non hanno reagito male, anzi tutto il contrario. Dopo questa prova di coraggio da parte dell’attrice, il direttore del casting è rimasto colpito dalla sua bravura e dal suo talento, senza dimenticare dallo spirito d’iniziativa con cui ha deciso di approcciare al provino e il personaggio di Rosina. Questo ha dimostrato che una brava attrice si riconosce anche nel modo in cui sa improvvisare.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…