Andrea Roncato è un attore a un personaggio televisivo di grande successo e dalla lunga carriera. Ha fatto parte del fortunato duo Gigi e Andrea insieme a Gigi Sammarchi. In passato ha avuto una brutta dipendenza che ha determinato la fine della relazione con Stefania Orlando. Ecco che cosa è successo davvero.
Andrea Roncato è un grandissimo attore italiano che ha partecipato a numerosi film fin dagli anni Ottanta. Tra le ultime pellicole ci sono: Odissea nell’ospizio di Jerry Calà, Il signor Diavolo di Pupi Avati e Nemici di Milo Vallone del 2020. Su piccolo schermo è stato protagonista di tante fiction, tanti lo ricordano in Carabinieri. Nella sua vita c’è stato anche un matrimonio con la presentatrice Stefania Orlando, ma come mai è finito?
Andrea Roncato prigioniero di una bruttissima dipendenza
Andrea Roncato e Silvia Orlando hanno divorziato più di 20 anni fa dopo un matrimonio durato solo pochi anni. L’interprete di tante fiction e film però non ha mai nascosto di aver fatto uso di droghe, in passato. Nel corso di un’intervista a Il Fatto Quotidiano aveva rivelato che l’abuso di sostanze stupefacenti era stato uno dei motivi principali della fine della sua unione con la Orlando.
L’attore di Don Tonino ha raccontato che aveva iniziato a usare la droga quando lavorava nel mondo della televisione, dal momento che a quei tempi era del tutto normale. Lui non era in grado di estraniarsi, di tirarsi indietro. Le sostanze inoltre gli davano un falso senso di onnipotenza.
In un’altra occasione, a Verissimo, aveva confidato di aver iniziato in un periodo per lui molto difficile, quando erano morti i suoi genitori. In realtà però a lui le droghe non piacevano e quindi, per sua stessa amissione, è sempre rimasto con un piede dentro e uno fuori.
LEGGI ANCHE —> Stefania Orlando: perché è finita con Andrea Roncato | La bruciante verità
La gaffe con Giulia Salemi
Di recente Andrea Roncato è stato protagonista di un episodio di Scherzi a parte. E’ stato fatto credere all’attore che avrebbe partecipato al Gran Gala del cinema di Venezia, ma una volta arrivato lì gli è stato comunicato che a prendere il suo posto era stato Patrick Ray Pugliese, ex protagonista del Grande Fratello.
LEGGI ANCHE—> Matteo Branciamore, dai Cesaroni all’oscena dipendenza: come si è ridotto
A quel punto si è sfogato con espressioni molto accese, contro il Grande Fratello e i suoi concorrenti, riferendosi anche se non proprio esplicitamente a Dayane Mello e Giulia Salemi. A causa di queste sue dichiarazioni è stato molto criticato, anche da Pierpaolo Pretelli, fidanzato della Salemi.