Alfonso Signorini in questi giorni sta ultimando i preparativi prima del grande inizio del 13 settembre del Grande Fratello Vip. Ma quali sono le nuove regole che ha stabilito?
Ormai mancano veramente pochi giorni e finalmente torna uno dei programmi più amati dal pubblico a casa: Grande Fratello Vip. Condotto dal mitico Alfonso Signorini, anche per quest’anno il cast si presenta bello variegato e pronto a regalare tantissime emozioni di gioia e di divertimento. Ovviamente non mancheranno nemmeno gli intrighi e i giochi all’interno della casa, ma i fan non vedono l’ora di scoprire tutto a partire da lunedì 13 settembre.
Ma sapete quali sono le nuove regole stabilite dal conduttore?
La nuova edizione del Grande Fratello Vip sta per tornare più scoppiettante che mai, con Alfonso Signorini, le due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, e con il cast composto da 22 concorrenti. Da calendario, sono previsti ben 13 appuntamenti fissati per il lunedì sera su Canale Cinque, ma sono già stati contati altri 8 appuntamenti extra che a quanto pare dovrebbero andare in onda il venerdì sera. Quindi, il reality dovrebbe durare, secondo i calcoli, circa tre mesi e le ultime puntate sarebbero fissate per l’inizio del nuovo anno.
A livello di regolamento e programmazione, da quest’anno sono cambiate delle cose. Per primo, il programma potrà essere visto 24 ore su 24 in diretta su Mediaset Extra o su Mediaset Infinity. Mentre la puntata in diretta sarà disponibile in streaming su Mediaset Play. Invece per quanto riguarda regole e regolamenti, Alfonso Signorini ha deciso di renderli più ‘flessibili’ e adattabili alla situazione.
Che cosa significa? In pratica, frasi e comportamenti considerati apparentemente offensivi e quindi teoricamente punibili verranno valutati in base al contesto.
LEGGI ANCHE—> Alfonso Signorini ha perso anche lei: poteva fare la differenza
Come ha riportato lo stesso conduttore in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, “Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione“. Ma non è tutto: se le parole verranno analizzate a seconda di quello e di come è stato detto, le bestemmie invece no. Per quelle, si verrà puniti come sempre.
LEGGI ANCHE—> Selvaggia Lucarelli, asfalta Alfonso Signorini: la frecciatina è al veleno
Infine, ultima novità di quest’anno è la presenza delle ‘opinioniste del popolo’, due signore conosciute da Signorini tramite un suo amico. E secondo lui, funzioneranno di sicuro!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…