Khaby Lame è un famosissimo tiktoker che ha conquistato i fan con scenette divertenti diventando così uno degli influencer più seguiti. E’ quello più seguito in Europa e il secondo al mondo ad aver toccato 100 milioni di followers. Ma quanto guadagna esattamente?
Khaby Lame è un tiktoker di grande fama che solo su Instagram è seguito da 41 milioni di persone. I suoi video, leggeri e diverenti, mirano a prendere in giro le persone che complicano troppo le cose aggiungendo una mimica particolare.
Quest’anno ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia, insieme a tante star del mondo dello spettacolo, di cui ormai fa parte. Anche in quell’occasione ha fatto delle simpatiche espressioni per la gioia del fotografi e dei fan.
Khaby Lame è diventato un personaggio conosciuto in poco tempo, è anche molto giovane e dunque tutte le strade, per lui, al momento, sono aperte. Osservando l’esorbitante numero di visualizzazioni dei suoi video viene davvero da chiedersi quanto guadagna. Come ha dichiarato però lui stesso in un una passata intervista al Corriere “50 milioni di followers non corrispondono a 50 milioni di Euro”.
L’agente del tiktoker di Chivasso ha spiegato a TPI che, in realtà, i guadagni provengono dai contenuti e non dalle visualizzazioni. In più le visualizzazioni che portano soldi sono solo quelle delle prime 24 ore. Come per tanti nuovi settori del mondo della comunicazione i veri soldi arrivano dalle pubblicità, dalle sponsorizzazioni, ospitate negli show, gadget, ecc…
Un influencer come lui, da più di 5 milioni di followers, può guadagnare tra i 15 mila e i 60 mila Euro a post, secondo un listino circolato negli ultimi mesi. Infine bisogna considerate che TikTok ha un fondo per premiare i creatori di contenuti. Stando a questi ultimi il compenso sarebbe di 1 Euro ogni 100 mila visualizzazioni per contenuti originali, per i duetti e gli stitch la cifra diminuisce un po’.
Khaby però usa molto gli stitch, cioè i video già presenti e tenendo conto che i suoi filmati hanno una media di 60 milioni di visualizzazioni, che possono arrivare anche a 200 milioni, il giovane percepisce 300 -500 Euro per ogni video.
LEGGI ANCHE—> Giorgio Armani: quanto guadagna lo stilista delle star | Le cifre sono imbarazzanti
Prima di darsi ai social Khaby Lame ha fatto i mestieri più diversi: muratore, lavavetri, cameriere. Ha deciso di lanciarsi su TikTok quando ha perso il lavoro a casa della pandemia. Adesso con quello che guadagna può aiutare i genitori che a loro volta non hanno lavoro, il padre infatti è in cassa integrazione.
LEGGI ANCHE—> Chiara Ferragni, non indovinereste mai quanto guadagna | Cifre imbarazzanti
Il suo sogno però è quello di diventare un attore come Will Smith e ci sono tutte le premesse perché possa realizzarlo.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…