Manca ancora poco e fra qualche giorno tornerà su Canale Cinque Pomeriggio Cinque. Ma tra le tante novità, Mediaset ne ha pensata una anche per lo storico programma di Barbara D’Urso: scordatevi infatti come lo ricordate perché cambierà volto!
In questi ultimi mesi in casa Mediaset se ne sono viste delle belle! Pier Silvio Berlusconi ha infatti voluto rinnovare tutto l’assetto televisivo, con nuovi format, nuovi programmi e nuovi conduttori. Per questo, molti volti noti e veterani della rete se ne sono andati o sono rimasti vedendosi ridotta la programmazione. Una tra queste è la bella Barbara D’Urso che purtroppo si è vista cancellati Live Non è La D’Urso e Domenica Live. Al loro posto sono subentrati un raddoppio di Silvia Toffanin con Verissimo sia al sabato che alla domenica e un programma di Anna Tatangelo dal nome Scene da un matrimonio. Mentre le è rimasto all’attivo Pomeriggio Cinque. E proprio a questo programma il bel Presidente ha deciso di dargli un nuovo volto e un nuovo look, insomma apportare una ventata d’aria fresca!
Mediaset, il nuovo look di Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque è ormai arrivata alla 13 esima edizione quest’anno e se continua a sfornare un successo dietro l’altro è nella stragrande maggioranza grazie a Barbara D’Urso. Una conduttrice formidabile, empatica, molto umana e sensibile, vicina al pubblico e determinata nel dargli costante voce. Forse è proprio questo il segreto del format: fare informazione, informare il pubblico e far parlare le persone comuni.
E anche se Barbarella si è vista togliere da Mediaset Live Non è La D’Urso e Domenica Live, è pronta e carica a dare il meglio di sé anche in questa nuova edizione. Come ha dichiarato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ama le sfide e si promette di superare di volta in volta tutte le sue paure. Solo in questo modo può dire di avercela fatta realmente.
LEGGI ANCHE—> Barbara D’Urso accusata di aver ingannato una ex gieffina: l’assurdo motivo
Ma per quanto riguarda le novità del programma, come detto all’inizio, Mediaset ne ha pensate a diverse. E a ben pensarci, si respira proprio la volontà di cambiamento, di dare nuova luce ad un programma che ha fatto la storia in questi anni e che intende continuare ad essere leader nell’informazione televisiva, ma in una chiave del tutto inedita.
A quanto pare, quindi, si sarebbero pensati a dei rinnovamenti a livello di grafica, uno studio in parte completamente rivoluzionato, con un’impronta più moderna e ancora più stilosa. E ancora, una sigla d’apertura diversa e più originale.
LEGGI ANCHE—> Striscia La Notizia, dite addio a come lo conoscete: il programma cambia volto
Dal punto di vista di contenuti, si vorrebbe dar maggior spazio all’informazione, ancora di più di quello che già si era abituati a fare. Con un taglio più vivo e reale, aperto alla vita reale e vicino alla gente comune. Ma in particolar modo, Mediaset vorrebbe superare il concetto di ‘salotto’, un concetto già visto e ritrito da ogni parte. Addio quindi ad opinionisti e a divanetti e poltrone. Insomma, una conduzione e uno studio del tutto rinnovati per ospitare un live concettualmente diverso, più diretto e spontaneo, ma ben strutturato al suo interno.