Pier Silvio Berlusconi è l’amministratore delegato di Mediaset. E’ il figlio secondogenito che l’ex premier Berlusconi ha avuto da Elvira Lucia Dall’Oglio. Compagno di Silvia Toffanin, da cui ha avuto due splendidi bambini, guida una macchina da far invidia. Ma di quale modello si tratta?
Pier Silvio Berlusconi è l’erede del leader di Forza Italia.
Ultimamente, nella sua azienda stanno avvenendo alcuni cambiamenti importanti, dopo l’addio della conduttrice Alessia Marcuzzi, lascia anche la giornalista Giorgia Rossi che ha deciso di trasferirsi a Dazn. A questo poi si aggiunge il forte ridimensionamento di Barbara D’Urso a cui però rimane Pomeriggio 5. Sono stati confermati, invece, i rinnovi per volti noti come Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti.
Ma quale auto guida l’imprenditore?
Pier Silvio Berlusconi ha mosso i suoi primi passi all’interno dell’impero del padre nel 1992, per la precisione nella sezione marketing di Publitalia e nella rete Italia 1. Qualche anno dopo è stato promosso a Responsabile del Coordinamento dei palinsesti delle reti Mediaset. Viste le sue qualità ha fatto carriera molto in fretta e nel 2000 è diventato vicepresidente del gruppo.
Nel 2016 ha venduto Mediaset Premium ai francesi con cui ha collaborato per creare una piattaforma in streaming. Per quanto riguarda la sua sfera privata, come accennato, è fidanzatissimo con la conduttrice di Verissimo e di recente sono stati in vacanza in Costa Azzurra. Tutti immaginano che un uomo ricco e potente come lui abbia a disposizione un notevole parco macchine tra cui scegliere. Ma lui quale guida?
Come suo padre, anche Pier Silvio Berlusconi nutre una forte passione per le automobili di lusso che si può permettere in quanto azionista di Mediaset. Dal facoltoso genitore ha ereditato, per esempio, una Land Rover Classic 1988. Nel suo garage però trovano spazio anche le magnifiche Audi, le Mercedes, le Maserati, c’è però un’auto speciale.
LEGGI ANCHE—> Pier Silvio Berlusconi, ecco chi è il suo primo grande amore: la 50enne è un’ex modella divina
LEGGI ANCHE—> Silvia Toffanin e Pier Silvio abitano in un castello | Il costo è da veri re
Si tratta di una Porsche 911 il cui prezzo parte da 112 mila Euro, ma per equipaggiarla a dovere vanno aggiunti altri 20 mila Euro. Il motore è di 450 cavalli, mentre per quanto riguarda gli interni ci sono elementi moderni e altri che si richiamano ai primi modelli. Al centro della plancia poi c’è uno schermo da 10,25” che coordina un sistema multimediale ricco. Insomma questa è una vettura per chi può permettersi qualsiasi lusso.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…