Veronica Gentili è una giornalista e un volto noto della televisione italiana. Attualmente conduce i programmi Controcorrente e Stasera Italia e a breve inizierà con Buoni o cattivi. Ma sapete che lavoro faceva prima?
Veronica Gentili è ormai da anni un volto noto della televisione italiana, una giornalista professionale e molto precisa. Di recente l’abbiamo vista su Rete Quattro al timone di Stasera Italia e Controcorrente, due programmi di approfondimento politico. Ma nel corso della sua carriera, ha sempre condotto principalmente trasmissioni a tema politico o di attualità. Presto la vedremo su Italia Uno con un nuovo programma dal nome, Buoni o cattivi.
Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare un’affermata giornalista televisiva?
Veronica Gentili, classe 1982, ha esordito in televisione dapprima come ospite su La7 al programma Piazza Pulita e poi come giornalista vera e propria. Dal 2015 è infatti giornalista pubblicista, nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano ma per qualche anno continua a presenziare in diversi salotti televisivi come opinionista, sempre su La7. Citiamo programmi come La gabbia, L’aria che tira, Coffe Break.
A partire dal 2018 passa a Mediaset e diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia su Rete Quattro. La sua ascesa sembra non arrestarsi e dal 2020 conduce la versione estiva dello stesso programma. Da luglio 2021 inizia a condurre Controcorrente e presto la vedremo al timone di Buoni o cattivi, su Italia Uno.
A ben guardare la sua carriera, possiamo dire con certezza che è proprio il suo lavoro quello di giornalista perché in pochi anni è riuscita a scalare le più alte vette. Ma sapete che cosa faceva prima?
La giovane Veronica Gentili proviene da una famiglia di artisti, la madre è infatti la pittrice Netta Vespignani. La giornalista, prima di lavorare in televisione come la conosciamo noi oggi, si è diplomata nel 2006 presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica e ha iniziato a lavorare come attrice.
Molte sono le sue partecipazioni in televisione, teatro e al cinema. Ha esordito nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.
LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini, il suo lavoro fuori dalla tv: ci credereste mai?
LEGGI ANCHE—> Can Yaman, sapete che lavoro faceva prima della tv? Non ci crederete mai
Da lì in poi è comparsa in diverse fiction di successo come Don Matteo, Provaci ancora Prof!, Romanzo Criminale, Il commissario Rex, ecc. Le ultime sue apparizioni risalgono al 2015 e al 2016 con i cortometraggi La casa delle conchiglie e Sarà per un’altra volta. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che faceva l’attrice prima di diventare giornalista?
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…