Awed, dopo aver vinto l’edizione di quest’anno dell’Isola dei famosi, ha raggiunto sempre più fette del pubblico a casa. Anche sui social è seguitissimo dove vanta quasi 2 milioni di followers. Ed è proprio qui che ha lanciato un messaggio importante: “non bisogna vergognarsi“. Di cosa si tratta?
Awed, alias Simone Paciello, nasce come youtuber e nel giro di poco tempo, ha conquistato quasi due milioni di iscritti al suo canale. L’abbiamo visto al suo esordio in televisione all’Isola dei famosi, dove si è aggiudicato la vittoria, raggiungendo ancora più fette di pubblico. Dopo la sua esperienza al reality show di Canale Cinque, sui social è ancora più amato e seguito e il suo profilo vanta quasi 2 milioni di followers.
Proprio grazie alla sua visibilità e alla sua notorietà, sfrutta Instagram per lanciare messaggi forti e positivi. Non a caso negli ultimi giorni si è fatto portavoce di una riflessione molto delicata ma che merita gli applausi: “non bisogna vergognarsi“. Di cosa si tratta?
Awed, la confessione che non ci si aspetterebbe mai di sentire
Lo youtuber ed influencer, nonché vincitore dell’ultima Isola dei famosi, Awed ha esordito nel mondo del web con video comici e satirici. In particolare, si divertiva a commentare programmi “trash”. Ma nel giro di poco tempo ha conquistato migliaia e migliaia di utenti che l’hanno premiato con visibilità e fama.
Ha così preso parte al film Natale al sud con Massimo Boldi e Biagio Izzo, ha scritto un libro Penso ma non penso, ha pubblicato due canzoni Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti. Ma non solo: ha preso parte insieme ad altri youtuber al programma Sky Social Face e lo scorso autunno ha condotto il GF Vip Party, in onda su Mediaset Play. L’Isola dei famosi è stata la sua vera prima esperienza televisiva.
Nonostante ciò, il suo regno sono i social, dove oltre a condividere scenette comiche, si fa portavoce di messaggi importanti. Non a caso negli ultimi giorni ha incantato tutti con una sua lunga riflessione su un argomento molto delicato che viene sintetizzata con la frase: “non bisogna vergognarsi“.
Bisogna abbattere queste barriere
Awed ha condiviso con i suoi followers una riflessione riguardo al fatto di andare dallo psicologo. Secondo quanto detto da lui, non dovrebbe essere una pratica considerata sbagliata o di cui bisogna vergognarsi, anzi tutto il contrario.
“Se io ho male ad un dente, vado dal dentista. Se ho mal di stomaco, andrò dal dottore. Se ho qualcosa che non va in testa, andrò dallo psicologo“. Queste le parole dell’ex naufrago, pronto a rendere pubblico il suo percorso e le sue sedute degli ultimi mesi da uno specialista. Un percorso che a quanto pare l’ha aiutato moltissimo e che gli ha fatto vedere il mondo con occhi diversi.
LEGGI ANCHE—> Awed: sicuramente non sapete chi è la sua ex | L’attrice è famosissima
LEGGI ANCHE—> Awed: ma quanto è dimagrito all’Isola? | Le sue condizioni preoccupano
Con le sue parole, ha voluto cercare di abbattere delle barriere che esistono ormai da decenni e secondo cui andare dallo psicologo implica “avere problemi mentali“. Seguire una terapia di analisi non deve assolutamente essere criticata o esposta a pregiudizi, ma normalizzata come una vera e propria abitudine, come tante altre. Insomma, solo grandi applausi per il vincitore dell’Isola che con le sue parole possa così aiutare tante persone a convincersi che nel farsi aiutare non c’è nulla di male.