Claudio Bisio è un attore comico e conduttore televisivo molto amato dal pubblico e che negli anni ha conquistato tutti con la sua simpatia. Come mai non ha i capelli?
Claudio Bisio è un talentuoso interprete nostrano che ha partecipato a tanti film e show di successo.
L’artista si accinge a tornare al timone di Zelig dopo una lunga pausa di 10 anni con tre nuove puntate che andranno in onda il prossimo autunno su Mediaset. L’idea è quella di riuscire a riportare in scena i comici che sono stati lanciati da questa trasmissione, come per esempio Checco Zalone.
Il suo primo vero esordio su piccolo schermo risale al programma Zanzibar, una sitcom in cui ha lavorato al fianco di David Riondino, Angela Finocchiaro e Silvio Orlando. Successivamente ha partecipato ad alcuni show di Paolo Rossi. Al cinema invece ha esordito nel 1983 con il film Sogno di una notte di mezza estate di Gabriele Salvatores, con cui filma anche Turné del 1990 e Mediterraneo, l’anno successivo, pellicola che vince un Oscar.
Verso la fine degli anni Novanta fa parte di Mai dire Gol dove, uno dei suoi personaggi più riusciti è Micio. Non ha mai rinunciato al teatro e iinfatti nel 2005 porta in tournée il suo monologo tratto da un libro di Pennac: Grazie. Non è solo un interprete ma anche un magnifico doppiatore che ha prestato la sua inconfondibile voce a Sid in L’era glaciale. Le sua ultime apparizioni in una fiction risalgono a: Cops – Una banda di poliziotti di Luca Miniero e Tutta colpa di Freud per la regia di Rolando Pavello, quest’anno. Ma che cosa è successo ai suoi capelli.
Claudio Bisio ha perso i suoi capelli quando era ancora giovane. Ha iniziato a diventare calvo a 20 anni, mentre stava studiando recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Gli insegnanti gli dicevano che aveva le qualità del protagonista, ma che senza capelli avrebbe finito col fare il cabarettista.
LEGGI ANCHE—> Avete mai visto Claudio Bisio con i capelli? Spunta la rara foto
LEGGI ANCHE—> Orietta Berti, scoperto il suo segreto: ecco perchè indossa la parrucca
Per questo gli davano ruoli di personaggi anziani, come per esempio: Ma non è una cosa seria di Pirandello dove era una persona di età avanzata che stava su una carrozzina. Lui aveva provato a indossare il parrucchino, ma alla fine ha deciso di continuare senza. Probabilmente la sua calvizie ha cause genetiche, ma a ogni modo questo non ha ostacolato i suoi sogni.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…