Fabio De Luigi ha conquistato la notorietà con i suoi divertentissimi sketch a Mai dire grande fratello. Oggi è uno degli attori e comici più amati. Ma quali sono i suoi studi? Che percorso ha fatto?
Fabio De Luigi è un brillante conduttore e regista, un personaggio molto apprezzato del mondo dello spettacolo.
Tra poco sarà di nuovo sui nostri schermi con una nuova commedia romantica in due parti dal titolo: Ridatemi mia moglie di cui lui sarà il protagonista indiscusso. Regista e sceneggiatore sarà Alessandro Genovesi con cui l’interprete ha una lunga e proficua collaborazione, mentre la miniserie andrà in onda su Sky e in streaming su Now i prossimi 13 e 20 settembre.
E’ sicuramente una persona di grande successo, ma quali sono i suoi titoli di studio?
Fabio De Luigi ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso La Zanzara, che permetteva ai primi tre classificati di comparire in una puntata del Maurizio Costanzo Show, lui però arrivò quarto. In seguito ha preso parte ad alcuni spettacoli teatrali, riuscendo a entrare tra gli artisti di Zelig. La vera fama però, come accennato, è giunta con Mai dire Grande Fratello 2 dove era al fianco di Paola Cortellesi e del Mago Forest. Nel 2005 è stato il personaggio principale della sitcom Love Bugs.
Anche la sua carriera al cinema è sterminata. Ha partecipato a tantissimi lungometraggi, come Maschi contro femmine di Fausto Brizzi, Metti la nonna nel freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, mentre l’ultimo: E rimanemmo solo a guardare, per la regia di Pif, è in produzione. Ma quale scuola e università ha frequentato da giovane?
Fabio De Luigi è un grandissimo mattatore sul palcoscenico, ma i suoi studi giovanili lo avranno aiutato in qualche modo? Pare di no perché l’attore si è diplomato al liceo artistico con la votazione di 42. Successivamente si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Bologna diplomandosi in pittura.
LEGGI ANCHE —> Flavio Briatore, non crederete mai che titolo di studio ha: è assurdo!
LEGGI ANCHE —> Roberta Capua, sapete che titolo di studio ha? | E’ sbalorditivo!
Insomma, dopo aver faticato sui libri ha seguito un percorso completamente diverso, ma che l’ha portato dov’è ora. Non sempre nella vita svolgiamo poi un lavoro legato alla scuola o l’università di origine e il suo è un esempio. Chissà se lui si immaginava un grande artista, ora lo è ma in un altro modo.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…