Virgilio Simonelli è stato il vincitore della decima edizione di Amici, è un cantautore molto apprezzato che ha collaborato in modo proficuo con tanti big della musica nostrana, ma come si è trasformato dai tempi del talent show di Maria De Filippi a oggi?
Di recente, l’ex concorrente di Amici ha pubblicato il suo nuovo singolo: Brava Gente. Per comporre il testo di questo brano il musicista si è ispirato al noto film: Italiani Brava gente. Sono passati ormai diversi anni dalla sua partecipazione al famoso programma di canale 5 dedicato a giovani aspiranti artisti, lui com’è cambiato?
Virginio Simonelli, nel 2006 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani con un brano scritto da lui e dal titolo: Davvero. Nonostante l’esperienza non abbia portato i risultati sperati poco dopo è uscito il suo album Virginio, che è anche il nome con cui è conosciuto da tutti i suoi fan. Quattro anni dopo è riuscito a passare le selezioni per entrare ad Amici ed è lì che i suoi sogni sono decollati in un modo inimmaginabile.
Nel 2011 il giovane ha trionfato nella finale dello show di Maria De Filippi dove, nel corso del programma ha presentato i suoi inediti come Ad occhi chiusi e Non ha importanza. A quel punto la sua carriera è decollata sul serio e il cantante ha avviato collaborazioni importanti come quella con Paola & Chiara. Nel 2013 ha musicato i testi scritti con Laura Pausini: Limpido e Dove resto solo io mentre l’anno scorso ha partecipato a Tale e Quale show nelle vesti di direttore artistico. E adesso com’è diventato?
Per Virginio, sempre indaffarato in tanti progetti, gli anni dopo la vittoria ad Amici saranno passati in un attimo, ma se si osservano le sue immagini che risalgono a quei tempi si può notare l’incredibile differenza fisica del cantautore rispetto al giorno d’oggi. Innanzitutto Simonelli è decisamente più robusto di quando cercava di imporsi nel talent show condotto dalla De Filippi. Ora sfoggia la barba, mentre la chioma è sempre folta. Il suo sguardo è sicuro e seducente.
LEGGI ANCHE—> Amici 02, avete notato com’è diventata la vincitrice Giulia? | Oggi sembra un’altra
LEGGI ANCHE—> Luca Napolitano: ve lo ricordate ad Amici 8? | Ecco com’è diventato a 35 anni
Bisogna sottolineare che l’autore dell’album Ovunque pare essersi rinfrancato parecchio da quando era un timido ragazzo con tanti sogni nel cassetto e anche gli scatti su Instagram lo dimostrano. Non c’è altro da aggiungere, è diventato davvero un bell’uomo.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…