Flavio Briatore oggi è un imprenditore di successo, proprietario del gruppo Billionaire. Nel tempo si è fatto da solo, costruendosi un vero e proprio impero, ma sapete che lavoro faceva prima di diventare quello che conosciamo oggi?
Forse non tutti sanno che il noto imprenditore Flavio Briatore agli esordi è partito da zero e si è costruito da solo un impero. Molti pensano che sia nato così e invece no, si sbagliano. Nel corso della sua lunga carriera, ha avuto il coraggio e la sapienza di rischiare, di sperimentare e di sfondare. E senza ombra di dubbio, possiamo dire che ha fatto bene!
Oggi continua a lavorare duramente perché è un uomo vecchio stampo, stacanovista, e molto professionale. Ma al tempo stesso il suo lavoro e le sue attività gli permettono uno stile di vita benestante. Sapete da dove è partito l’ex marito di Elisabetta Gregoraci?
Flavio Briatore, bisogna sempre ricordarsi da dove si è partiti per sfondare
Di solito si dice che se si vuole avere successo e sfondare bisogna avere un motivo ben valido. Forse il bel Flavio Briatore ce l’ha sempre avuto e la sua ambizione e la sua determinazione l’hanno portato molto lontano. Quanto ad affari, lui è il numero uno, ha uno spiccato spirito imprenditoriale e una mente capace di guardare al di là del prodotto in sé. E questa mente geniale l’ha portato a concludere grandi affari, a far vincere la scuderia Benetton in Formula Uno, ecc.
Perché lui ci ha saputo fare, è come se la sua testa fosse sempre stata proiettata due passi in avanti rispetto alla realtà e questo le ha dato solo fortune e vittorie. Ma da dove ha iniziato per arrivare dove è arrivato? Che cosa ha studiato e chi l’ha istruito?
Non c’entra nulla con l’imprenditoria
Anche se si potrebbe pensare il contrario o che abbia studiato chissà quali materie o chissà chi l’abbia instradato, non è così. Briatore si è fatto da solo, sì ha conosciuto le giuste persone nel momento più opportuno ma le idee geniali sono state le sue.
LEGGI ANCHE—> Flavio Briatore, non crederete mai che titolo di studio ha: è assurdo!
LEGGI ANCHE—> Flavio Briatore: ve lo ricordate prima del drastico dimagrimento? E’ irriconoscibile
E prima di diventare quello che oggi conosciamo ha fatto il maestro di sci. Direte voi, che c’entra? In effetti, non c’entra nulla con l’ambito e il lavoro che è andato ad abbracciare poi. Ma dopo le scuole dell’obbligo, per mantenersi, ha lavorato così e poi ha iniziato subito a gestire locali. E da lì, conosciamo il seguito, è solo storia.
Visualizza questo post su Instagram