Flavio Briatore, famosissimo imprenditore e proprietario del Gruppo Billionaire, si è fatto da solo, partendo da zero e arrivando a scalare le vette più alte del successo. Ma sapete che titolo di studi ha?
Se si pensa al noto imprenditore Flavio Briatore, la prima cosa che di sicuro viene in mente a chiunque è il suo successo in campo automobilistico, al suo brand Billilonaire, compresi i suoi locali. Ma anche al lusso che lo ha sempre attorniato, dalle lussuose e meravigliose dimore agli yacht. E ancora, all’ex moglie Elisabetta Gregoraci e al suo figlio Nathan Falco. Insomma, tutte cose che già si sanno e si conoscono da ormai diversi anni. C’è però una cosa di cui non tutti sono a conoscenza, ovvero che titolo di studi ha. Sapete qual è?
Forse non è noto a tutti che il noto imprenditore non ha esordito proprio nel campo dove dopo anni avrebbe avuto il maggior successo, ovvero nella ristorazione e nei locali. E’ infatti stato prima maestro di sci e gestore di locali. E solo successivamente, è riuscito a realizzare il suo primo “progetto” imprenditoriale, ovvero quello di un ristorante. Il Tribula non ha però avuto il successo economico che sperava, quindi è stato chiuso dopo poco.
Grazie alle giuste conoscenze e alle giuste amicizie, Flavio riesce poi a fare “carriera” arrivando ad essere nel giro di pochi anni gestore di alcuni franchising Benetton.
Verso gli anni ’90 si appassiona e si interessa sempre più al mondo automobilistico, diventando in poco tempo dapprima direttore commerciale e poi direttore esecutivo della scuderia Benetton in Formula 1. La trasforma in una scuderia e in una squadra vincente e competitiva, grazie alla quale Schumacher diventa nel 1994 e nel 1995 il campione del mondo.
Come sappiamo, oggi è proprietario di diversi locali Billionaire che fanno parte dell’omonimo Gruppo a cui si devono aggiungere diverse attività tra cui il brand di moda e lifestyle, un lussuosissimo resort in Kenya. Ma al di là di tutto questo, sapete che scuole ha frequentato?
Nonostante negli anni Flavio Briatore si sia costruito un vero e proprio impero e sia un genio con uno spiccato fiuto per gli affari, ha frequentato scuole che non c’entrano niente con il suo percorso. E per di più, è stato bocciato due volte e ha conseguito il diploma da privatista.
LEGGI ANCHE—> Flavio Briatore, avete visto che macchina guida? | Altro che Ferrari!
LEGGI ANCHE—> Flavio Briatore, avete visto la sua casa in Sardegna? | E’ da veri milionari
A quanto pare, ha frequentato l’Istituto Tecnico per Geometri a Cuneo, ma dopo il diploma non ha continuato con gli studi e ha iniziato a lavorare. Scuola o non scuola, c’è da dire che dal niente è riuscito a sfondare e a creare diverse realtà imprenditoriali di successo. Tanto di cappello!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…