Sergio Castellitto è uno degli attori e registi più noti e apprezzati da pubblico e critica. Ha vinto per due volte il David di Donatello per le sue interpretazioni, questo è il riconoscimento più alto per il cinema nostrano. Suo figlio, a sua volta, è un famoso interprete di una serie tv. Di chi si tratta?
Sergio Castellitto è un grandissimo interprete che si trova perfettamente a suo agio al cinema, in televisione e anche a teatro.
A fine settembre sarà uno degli ospiti di una manifestazione legata alla settima arte, il Bif&st che si svolgerà a Bari. In quell’occasione, ad aprire l’evento sarà la pellicola: Il materiale emotivo, di e con questo attore, tratto dal soggetto di Ettore Scola: Un drago a forma di nuvola.
Ma chi è il figlio che ha deciso di seguire le sue orme? Come si chiama?
Sergio Castellitto: il dramma e la commedia non lo temono
Sergio Castellitto ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica senza però portarla a termine per fare il suo debutto a teatro con registi di un certo peso come Ezo Muzii e Luigi Squarzina. Al cinema, invece, arriva nel 1981 con un film di Francesco Rosi: Tre fratelli. Verso la fine degli anni Ottanta viene chiamato sul set da Ettore Scola e da Luc Besson, ruoli che gli aprono la strada della notorietà anche a livello internazionale.
E’ un artista molto versatile che sa giostrarsi molto bene sia nel dramma che nella commedia. Anche su piccolo schermo ha fatto faville, tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista del remake italiano della serie tv americana In Treatment. Ma chi è il figlio attore? Lui ne ha quattro.
Chi è il figlio di Sergio Castellitto
Figlio di Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini, Pietro ha fatto il suo debutto al cinema a soli 13 anni in un’opera del papà: Non ti muovere. Successivamente viene nuovamente diretto dal padre in: La bellezza del somaro del 2010 e, due anni dopo, nell’intenso Venuto al mondo. L’anno scorso ha ricevuto un David di Donatello come miglior regista esordiente per il film: I Predatori, scritto quando aveva circa 22 anni.
LEGGI ANCHE—> Adriano Pappalardo: avete mai visto il figlio? Laerte è la fotocopia del padre
LEGGI ANCHE—> Raoul Bova, visto com’è diventato il figlio? Alessandro è più bello del padre!
Verso fine marzo di quest’anno, su Sky è andata in onda la serie tv Speravo de morì prima, dedicata a Francesco Totti e tratta dal libro Un capitano. Lui ha vestito i panni del protagonista, il mitico capitano della Roma. Su Instagram, dove condivide scatti del backstage dei suoi lavori, ma anche momenti della vita quotidiana ha 31 mila followers.