Orietta Berti è una veterana della canzone italiana, una delle nostre interpreti più longeve. Durante la sua brillante carriera ha venduto oltre 16 milioni di dischi, non solo in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo. Ma che cosa è successo con la Regina Elisabetta?
Orietta Berti, ovvero la Capinera d’Emilia è una straordinaria artista, attiva fin dagli anni Sessanta.
A inizio anno ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Quando ti sei innamorato, arrivando al nono posto e conquistando la simpatia del pubblico tra gaffes e disavventure, come ad esempio il desiderio di duettare con i Naziskin invece dei Maneskin.
Ma che cosa è accaduto ultimamente?
Orietta Berti è un’icona della nostra musica che ha iniziato la sua folgorante strada nel 1965 con il brano Tu sei quello, vincitore di Un disco per l’estate. L’anno dopo è stata ancora trionfatrice con Ritorna con il sole. Nel 1975 poi si è cimentata anche con un album di cover Eppure… Ti amo.
Questa vocalist ha provato anche l’ebrezza della settima arte, il cinema, recitando a fianco di Ugo Tognazzi e con la regia di Ettore Scola e insieme a Paolo Villaggio in Quando c’era lui… caro lei!, nel lontano 1978. Ma che cosa ha combinato questa volta? Pare che c’entri addirittura sua Maestà la Regina Elisabetta II.
L’Italia è reduce dalla gloriosa vittoria agli Europei e, nel titanico sforzo, i nostri atleti sono stati sostenuti anche dalla mitica Orietta Berti che ha seguito con grande partecipazione la finale. Successivamente la cantante ha voluto commentare su La Stampa l’esito della partita, dichiarando che abbiamo trionfato grazie al portierone Gigio Donnarumma.
La musicista, dimostrando grande conoscenza dell’argomento, ha avuto lodi anche per l’allenatore Mancini che lei ha definito il vero artefice della vittoria, inoltre le sono piaciuti anche Chiesa, Chiellini e Bonucci. Come ogni vera tifosa anche lei naturalmente, non poteva vedere di buon occhio i nostri avversari. Ha osservato infatti che gli inglesi sanno essere dei mastini e che il loro comportamento è stato altezzoso nei nostri confronti.
LEGGI ANCHE —> Orietta Berti, spunta una foto da giovanissima: che schianto!
LEGGI ANCHE —> Orietta Berti, la sua villa è da mille e una notte | Dentro c’è qualcosa che lascia basiti
Infine la musicista ha avuto una bella stoccata anche per la Regina Elisabetta. I tifosi inglesi, che giocavano in casa, hanno fischiato, assai poco sportivamente, il nostro inno ed è per questo che, durante una Instagram Story, si è indirizzata proprio verso Sua Maestà scrivendo: “ hai visto cosa succede se si fischia contro il nostro inno nazionale cara Lilibeth?” La cantante ha usato il diminutivo che solo pochi famigliari osano con la Queen. Chissà se il messaggio le è arrivato.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…