Sophia Loren non ha certo bisogno di presentazioni: bellissima e famosissima, anche oltreoceano, in virtù non solo della sua straordinaria sensualità ma anche del suo incredibile carisma recitativo. E qualcun altro, in famiglia, sembra aver deciso di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprire chi è.
Con più di 80 film all’attivo e 85 anni di età, Sophia Loren continua a essere considerata una vera stella del cinema di tutti i tempi. Origini fieramente partenopee, la sua fama ha varcato i confini dell’oceano arrivando a sfondare anche negli Stati Uniti.
Il film premio Oscar La Ciociara che la vide come interprete rimane probabilmente una delle pietre miliari della cinematografia mondiale di tutti i tempi. Un grande amore nel cuore, il regista Carlo Ponti scomparso da tempo, Sophia Loren ha avuto da lui due figli che ama alla follia: Edoardo e Carlo Jr. E la carriera artistica sembra decisamente un vizio di famiglia. Scopriamo perché.
Sembra che la fama, nella famiglia Ponti – Loren, sia un fatto consolidato. Figli di un papà produttore e di una mamma attrice e star delle passerelle, Edoardo e Carlo Ponti jr hanno seguito le orme dei genitori, intraprendendo la carriera artistica.
Un vero orgoglio per mamma Sophia, che ha un rapporto speciale con i figli. E, anzi, è stata diretta da uno di loro nella sua ultima opera, in cui la si vede con i capelli lunghi, grigi, immensa nella parte di una ex prostituta sopravvissuta all’Olocausto che ospita in casa un orfano di origine senegalese. E sapete chi è il regista che ha avuto il privilegio di dirigerla? Edoardo, suo figlio. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lui.
Figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren, classe 1973, Edoardo Ponti ha esordito nel mondo del cinema da piccolissimo, “recitando” accanto a sua mamma. Quindi sono arrivati gli studi in regia e non solo: il figlio della Loren è anche sceneggiatore e produttore.
Esperto di cortometraggi, nel 2020 ha sfornato il suo capolavoro, La vita davanti a sé, con protagonista, appunto, la madre. Che è stata inserita dai critici del New York Times nella lista delle migliori interpreti del 2020. L’ennesimo riconoscimento per la grande attrice.
LEGGI ANCHE —> Sophia Loren, l’incredibile rivelazione: lo fa tutti i giorni
LEGGI ANCHE —> Carlo Ponti, più famoso della madre Sophia Loren: il perchè è pazzesco!
Un grande plauso va anche al figlio Edoardo, che ha ereditato il genio creativo in famiglia, essendo il padre pure lui produttore. Sposato con l’attrice Sasha Alexander, ha due figli. Quella che si dice una vita completa e soddisfacente. In questo scatto su instagram, la famiglia è al completo: lui, mamma e il fratello Carlo Ponti jr, famoso pure lui come direttore d’orchestra.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…