Se seguite Amici fin dalla prima edizione, di certo vi ricorderete Giulia Ottonello, la vincitrice del talent nel 2003. Ma sapete com’è diventata e cosa fa oggi?
Correva l’anno 2003 quando una giovane ragazza, timida ma molto talentuosa, di nome Giulia Ottonello vinceva la seconda edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Sorridente, solare e con dei bei capelli rossi, si era presentata come cantante ma aveva ammaliato con la sua bravura anche nella recitazione e nella danza. Insomma, aveva conquistato proprio tutti, nessuno escluso, aggiudicandosi il consenso del pubblico e dei professori. E anche di diverse compagnie teatrali che appena finito il talent subito l’avevano contattata per un contratto di lavoro.
La ragazza sembrava promettere veramente bene, ma poi, come molto spesso accade, non si è più sentito molto parlare di lei. Cosa fa oggi e com’è diventata la bella Giulia?
A quel tempo, il talent show aveva ancora il vecchio nome “Saranno famosi” e non garantiva tutti i successi e le possibilità che ci sono oggi ancor prima di uscire dalla scuola. Questo discorso valeva soprattutto per i cantanti. Se infatti durante Amici 2003 c’erano diversi talenti sia nella danza che nel canto, come la ballerina Anbeta e la cantante Giulia, non tutti hanno però sfondato come avrebbero meritato. Sentiamo ancora parlare della prima che è diventata professionista nelle stagioni successive mentre della seconda non sentiamo parlare più di tanto.
Anche se appena vinto la seconda edizione del programma, ne aveva tantissime di possibilità e di offerte di lavoro, soprattutto per quanto riguarda il teatro. Giulia Ottonello, dopo un primo periodo immersa nella musica senza però avere troppo successo, ha poi proseguito nel mondo del musical collaborando con diverse compagnie teatrali come quella della Rancia ed esibendosi in diversi spettacoli come Cats, Cantando sotto la pioggia, Frankestein.
Nei primi anni subito dopo Amici, come abbiamo detto, ha avuto un discreto successo e il pubblico ha continuato a seguirla e a stimarla. Ma poi con il passare del tempo, le opportunità sono andate un po’ scemando, soprattutto per quanto riguarda il mondo della musica, dove dopo un disco nel 2012 da indipendente non ha più pubblicato nulla. Lo stesso la bella Giulia continua ancora oggi a coltivare la sua più grande passione e a lavorare nei teatri.
LEGGI ANCHE—> Anbeta, scomparsa da Amici dopo la clamorosa lite: eccola oggi a 41 anni
LEGGI ANCHE—> Amici, sapete com’è diventata Deborah Iurato? | Oggi sembra una vera modella!
Ma come ha riportato in una recente intervista, si è resa conto di aver vinto il talent nell’epoca sbagliata, dove le opportunità a livello discografico non erano molto sicure e proficue. Nonostante tutto, oggi la vediamo sempre molto bella come allora, anche sui social, dove si diverte a elargire consigli green e a condividere con i suoi followers ricette vegane.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…