Luca Ward è un noto doppiatore che ha prestato la sua voce a tanti attori famosi come Russell Crowe in Il Gladiatore. Anche lui è un interprete che ha fatto teatro, cinema e televisione. Ma che malattia ha la sua bambina?
Luca Ward è un talentuosissimo attore dalla splendida e lunga carriera. Figlio d’arte, prima di arrivare alla grande passione della sua vita ha fatto i mestieri più diversi come il facchino a soli 14 anni.
Una volta trovata definitivamente la sua strada ha doppiato molti attori di Hollywood come Mel Gibson, Richard Gere, Benedict Cumberbatch. Nel marzo di quest’anno ha esordito anche nel ruolo di scrittore con il libro autobiografico scritto con Mariano Sabatini: Il talento di essere nessuno. Del suo lavoro si conosce ogni cosa, ma che malattia ha la figlia?
Luca Ward è un attore di enorme successo, stimato da tutti e con una bella famiglia, ma non tutto è perfetto. Qualche mese fa l’interprete ha rilasciato un’intervista al settimanale F in cui ha deciso di parlare della malattia della figlia undicenne perché si è accorto, con la pandemia, che è possibile accellerare nella ricerca in ambito sanitario. I vaccini che ci aiutano a combattere il Covid ne sono un esempio, poiché ottenuti in poco tempo grazie a forti investimenti economici.
Nel corso di un’ospitata a Verissimo aveva rivelato di aver sofferto molto quando è arrivata la diagnosi e che la sua bimba è seguita dalla madre Giada che per starle accanto ha lasciato il lavoro. Ma di che cosa soffre esattamente questa piccola?
Luna, la figlia di Luca Ward e Giada Desideri ha una malattia genetica rara: la Sindrome di Marfan. Questa colpisce organi come l’apparato scheletrico, gli occhi, il cuore, la colonna vertebrale e altri. A marzo del 2020 la piccola doveva fare un corsetto nuovo che poteva ottenere solo a Lione, ma a causa delle disposizioni riguardanti la pandemia non ha potuto andare in Francia.
LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio
LEGGI ANCHE —> Tiberio Timperi, la dura lotta di un padre | Ci ha provato fino all’ultimo
Così, in soli 5 mesi Luna è peggiorata di 38 gradi in più di curvatura e, purtroppo, adesso ha bisogno di un intervento. L’attore di Un posto al sole ne ha approfittato per lanciare un appello a non interrompere più, per nessun motivo, i corridoi umanitari, in modo che a nessuno succeda quello che è accaduto a sua figlia impossibilitata a ricevere le cure di cui aveva bisogno.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…