Chiara Ferragni è il personaggio più famoso ed amato di tutto il web. Con 24 milioni di followers su Instagram, è un’imprenditrice digitale che ha fatto del suo blog un’azienda a tutti gli effetti, con fatturati annuali da capogiro e conquistando sempre più fette del mercato internazionale. Ma sapete che titolo di studi ha?
Chiara Ferragni: un nome, una garanzia. Una giovane ragazza italiana famosa in tutto il mondo, la più amata e criticata allo stesso tempo. Classe 1987, occhi azzurri e capelli biondissimi, ma con questo per niente stupida (cosa su cui ha sempre ironizzato lei), anzi al contrario molto intelligente e con uno spirito imprenditoriale senza precedenti. Che con fiuto, i giusti accorgimenti e anche un pizzico di fortuna, ha saputo sfruttare tutte le carte in suo possesso e ha costruito un vero e proprio impero. Il tutto partendo da un semplice blog di moda nel lontano 2009, The Blonde Salad. Ma sapete che titolo di studi ha?
Anche se al giorno d’oggi esiste un corso di laurea per diventare un vero e proprio Instagram influencer, ai tempi in cui ha studiato la bella e brava Chiara Ferragni non c’era niente di tutto ciò. Lei infatti ha intrapreso un percorso totalmente differente da quello che poi ha realizzato nel corso della sua carriera lavorativa.
Ha esordito nel 2009 con il blog The Blonde Salad, incentrato soprattutto su moda e viaggi. E nel giro di poco tempo, ha conquistato tutto il mondo, facendosi conoscere per le sue foto di look e per la sua inconfondibile bellezza. Con il suo ex fidanzato storico Riccardo Pozzoli ha poi trasformato il blog in un’azienda a tutti gli effetti, proponendo la sua realtà innovativa e senza precedenti a brand ed aziende e lavorando con essi come consulente.
Ma non si è fermata qui: oltre a capsule, cover e collaborazioni, ha creato un suo marchio di abbigliamento e accessori Chiara Ferragni brand, che proprio quest’anno è entrato a far parte di un grosso gruppo di luxury brand internazionale. Insomma, Chiara si prefigge sempre più obiettivi che intende raggiungere a tutti i costi! Però prima del successo e di diventare quella che conosciamo oggi, che cos’ha studiato?
Chiara Ferragni come percorso formativo ha dapprima frequentato il liceo classico nella sua città natale Cremona e poi si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Milano.
LEGGI ANCHE—> Fedez e Chiara, casa da capogiro | Enorme attico a Milano
LEGGI ANCHE—> Valentina Ferragni: la sorella di Chiara è malata | Come l’ha scoperto
Ma avendo iniziato il lavoro di fashion blogger con il suo blog The Blonde Salad e iniziando ad avere fin da subito un successo planetario, non ha mai terminato gli studi, quindi non ha conseguito la laurea per pochi esami. Però a guardare bene dove è arrivata, potremmo tranquillamente dire che non ne avrebbe avuto lo stesso bisogno!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…