Valentino Rossi è un pilota di motociclismo molto famoso e acclamato dal pubblico che da anni fa il tifo per lui. Ma quale auto preferisce da guidare nel quotidiano?
Valentino Rossi è un grandissimo e pluripremiato campione delle due ruote.
E’ l’unico pilota in tutta la storia del motomondiale ad aver trionfato in 4 classi differenti. Molto amato dal pubblico per la sua simpatia e umiltà è stato omaggiato persino con un videogioco che porta il suo nome.
Quale auto guida quando non è in pista e ce n’è una che predilige? Ecco quale e tutti i dettagli.
Valentino Rossi oltre ad essere “matto” per le due ruote, su cui corre velocissimo, nutre una forte passione anche per le auto, tanto da averne possedute diverse di grande pregio. Nel suo spazioso garage hanno trovato spazio una BMW M5 e una M3, quest’ultima ricevuta in regalo in occasione del BMW M Award. Il modello M3 aveva un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 305 km/h.
Il Dottore non ha voluto farsi mancare anche una Porsche 911 GT3 il cui prezzo parte da 173 mila Euro. Della Opel Adam è stato invece testimonial, in esclusiva per lui fu realizzato un modello unico. Infine, nella sua scuderia, non poteva mancare un’Audi RS6, poi venduta nel 2017, con cui lo sportivo raggiungeva il ranch per gli allenamenti. Ma qual è la sua preferita? E’ tra queste oppure no?
Valentino Rossi non può nascondere che la vettura che ama di più sia una Ferrari 458. Il colore si distingue per essere in un favoloso giallo Modena, mentre la targa è personalizzata, contrariamente a quanto consentito in Italia. Gli interni sono neri con cuciture a vista gialle, il tetto, invece è, di nuovo, nero. Grazie al peso da 1380 kg. questo fiorellino della casa del Cavallino è capace di passare da 0 a 100 km. in soli 3,4 secondi. La sua massima velocità è di 325 km.
LEGGI ANCHE—-> Francesca Sofia Novello non ci sta | Il chiaro ‘no’ a Valentino Rossi
LEGGI ANCHE—-> Adriano Celentano, sapete che macchina guida? | Non crederete ai vostri occhi
Questa, naturalmente, non è una vettura che possa essere per tutti. Infatti, oltre ad essere fuori produzione, costa la bellezza di 270 mila Euro. Questo modello è stato presentato per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2009 conquistando subito gli appassionati. Certamente ha un posto speciale nel cuore del motociclista che è stato notato al volante di questo bolide giallo in più di un’occasione.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…