Gianna Nannini è una delle voci più particolari e graffianti del panorama musicale italiano. Il suo è un successo in continua ascesa, che la vede sempre ai primi posti nelle classifiche di anno in anno. Ma nonostante il successo e la straordinaria carriera, la cantante nasconde un segreto che si porta dietro da molto tempo ormai.
Gianna Nannini è una delle cantautrici e musiciste femminili italiane più talentuose di tutti i tempi. La sua grinta, la sua voce particolare e molto graffiante, il suo stile la rendono unica in tutto il panorama artistico. Nel corso della sua carriera, ha collezionato un successo dietro l’altro e ancora a distanza di tantissimi anni, è amata e seguitissima dal grande pubblico.
Ma al di là del successo, la nota cantante nasconde un segreto che si porta dietro da molto tempo ormai. Questo segreto riguarda il perché da sempre indossa i pantaloni.
Classe 1954, nativa di Siena, Gianna Nannini ha da sempre la passione per la musica e per gli strumenti. Fin da subito infatti inizia a studiare pianoforte a Lucca e da ragazza giovane, per mantenersi, lavora nella pasticceria di famiglia. Ma a causa di un grave incidente sul lavoro, che le causa la perdita di due falangi, decide di andarsene.
Così all’età di 19 anni si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare come musicista in diversi locali storici della città, come l’Osteria dell’Operetta. Ma il vero successo arriva quando viene scritturata da Mara Maionchi insieme a Gino Mescoli come voce femminile del gruppo Flora Fauna Cemento. Lì ci rimane per qualche anno, poi ben presto se ne distacca per intraprendere la carriera da solista. Incide così il suo primo album dal titolo “Gianna Nannini” grazie a Claudio Fabi.
Da quel momento, la sua voce particolare e graffiante inizia ad essere conosciuta in tutta Italia e dal grande pubblico, che la ama e la segue sempre più. Ma, al di là del suo incredibile talento musicale, la nota cantante incuriosisce ed attrae per il suo stile, per la sua personalità grintosa e rock e per il suo fascino misterioso che da sempre la contraddistingue. Sono infatti tanti i segreti che creano il mistero attorno alla sua persona, come il tipo di voce, la sua storia, la sua vita privata e il perché indossa sempre i pantaloni.
A quanto pare, la nota cantante porta da sempre i pantaloni in seguito ad un episodio poco felice di quando era una giovane ragazza. Un giorno, aveva indossato una minigonna con la calzamaglia sotto e fin qui, niente di insolito. Ma non appena la vide il padre, questi diede prima uno schiaffo alla madre e poi gliela tagliò a striscioline, riducendola in stracci.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi ha un vizio segreto: non riesce proprio a smettere
LEGGI ANCHE—> Albano , il cappello nasconde un segreto | Ecco perchè è costretto a indossarlo
Da quel momento, Gianna Nannini non ha mai più indossato una gonna o un vestito, come ben possiamo notare anche dalle sue apparizioni televisive e dalla sua pagina Instagram.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…