Il più grande cantautore di tutti i tempi, Lucio Battisti, ha segnato con le sue canzoni generazione dopo generazione, collezionando un successo dietro l’altro. Il figlio sembra proprio assomigliarli, in tutto e per tutto. Ecco com’è diventato.
Considerato uno tra gli artisti più innovativi ed eccezionali di tutti i tempi, Lucio Battisti ci ha lasciato un’eredità culturale e poetica senza precedenti. Le sue canzoni sono il ponte tra il passato, il presente e il futuro, dove il ponte sono le poesie che lui ha scritto nell’arco di tutta la sua vita.
Inutile dire quanti successi ha collezionato, anche perché il suo nome non può che essere associato a questa parola: successo. Insomma, un talento e una carriera unici ed inimitabili, che forse pochi sono riusciti quasi a raggiungere. Ma tra i tanti, proprio il figlio sembra proprio assomigliargli, in tutto e per tutto. Sapete com’è diventato?
Il figlio del noto cantautore Lucio Battisti si chiama Luca Filippo Carlo Battisti, è del 1973 e anch’esso fa il cantante. Fin da bambino infatti ha vissuto a stretto contatto con il mondo della musica, grazie al lavoro del padre, e così se n’è appassionato anche lui.
In particolar modo, da giovane si interessa e inizia a studiare diversi strumenti musicali, interesse che gli aprirà le porte al mestiere da musicista. Ma non solo: la sua più grande passione è il rock. Fonda agli inizi del nuovo millennio una sua band dal nome Hospital e con il quale incide diversi dischi di successo.
Tuttavia, il figlio di Battisti non ha mai voluto seguire le orme del padre, aspirando alla sua popolarità. Ha sempre preferito rimanere più in disparte, coltivare i suoi interessi e vivere di musica, senza però far parlare troppo di sé. Proprio per questo motivo, è stato anche per parecchi anni tecnico del suono dietro le quinte. Ma a proposito del padre, avete visto che è identico a lui?
Guardando una foto del grande Lucio Battisti, non possiamo non ribadire la netta somiglianza che c’è con il figlio Luca Filippo Carlo, che quasi ci viene voglia di dire che sembrano più fratelli che padre e figlio. Difatti, i due si somigliano molto, sia a livello estetico che caratteriale. Basti pensare al lavoro di cantante di entrambi!
LEGGI ANCHE–> Franco Battiato: perché non ha avuto moglie e figli | La scioccante verità
LEGGI ANCHE–> Lucio Dalla: immenso patrimonio distrutto | Ecco che fine ha fatto
Ma al di là della somiglianza caratteriale, quella che più risulta evidente è la somiglianza estetica. Certo, dobbiamo tenere conto che il padre ha vissuto in un’epoca diversa dalla nostra e quindi, aveva un modo di vestire e di portare i capelli diremmo oggi un po’ vintage. Se però ci concentriamo sullo sguardo e sui lineamenti, non c’è nulla da dire: gli occhi sono gli stessi, come del resto la bocca e il sorriso appena pronunciato. L’unica differenza sono i riccioli che teneva il grande papà.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…