Tutti conoscono Roberto Cavalli, non tutti indossano il suo stile innovativo e originale, in pochi hanno visto la sua ultima imbarcazione, un vero e proprio hotel galleggiante. Che, nel nome e nello stile, reca la firma dello stilista.
Forse non tutti amano lo stile di Roberto Cavalli, aggressivo, forse un po’ selvaggio, indubbiamente sexy e con un forte riferimento alla natura. Certo è che si tratta di uno degli stilisti più noti nel jet set internazionale e che ha avuto il merito di imprimere una vera e propria rivoluzione al settore.
Libero ed eccentrico, Cavalli ha impresso alla moda un notevole senso di originalità, all’insegna sì del lusso ma anche del coraggio di sperimentare e innovare. Una caratteristica che lo accompagna anche nella vita privata. Una famiglia numerosa e la consapevolezza di aver tenuto alto il nome dell’Italia nel mondo, Cavalli, oggi 80enne, si è concesso più di qualche regalo importante. Compreso lo yacht dal costo proibitivo che già nel nome reca l’impronta del personaggio.
La carica creativa di Roberto Cavalli non si è mai arrestata, anche quando, inevitabilmente, la maison ha risentito dei contraccolpi della crisi. Lo stilista ha lasciato il segno nella moda italiana, caratterizzandosi come personaggio innovativo, originale e ha contribuito a esportare quella caratteristica tutta italica di genio, talento, passione.
Fucina di idee, Cavalli, ma anche dedizione per le donne e amore, grande, grandissimo, per il mare e le barche. Come dimostra la sua ultima, splendida creatura.
È un’imbarcazione che reca nei dettagli la firma dello stilista: la “Freedom” incarna lo spirito stesso delle linee Cavalli. Basta dare un’occhiata, attraverso il sito inaudia.it, ai lussuosi tessuti, alle finiture di pregio, al design degli interni e al tocco animalier tanto amato e rielaborato, negli anni, per essere adattato ai dettami della moda del momento.
Lo yacht, di lusso, è stato realizzato con una linea total black, raffinata ma anche aggressiva. Il suo scopo è quello di comunicare libertà e determinazione nel “reggere” le onde così come gli abiti e lo stile di Cavalli sono in grado di “tenere” il mercato e affrontare la concorrenza. Alle pareti campeggiano le foto scattate dallo stilista nei suoi viaggi in giro per il mondo.
LEGGI ANCHE —> Avete mai visto la barca della De Filippi? Costa come un palazzo
LEGGI ANCHE —> Elettra Lamborghini, avete visto che macchina guida? Incredibilmente non è una LAMBO
Non mancano il logo Cavalli, la cabina vista mare e la capacità del mezzo di essere estremamente dinamico, in linea con la personalità eccentrica dello stilista. E non è raro che sia lui stesso a volersi mettere al timone, amando la velocità e lo stile. Un vero e proprio albergo galleggiante, attrezzato con tutte le comodità del caso. Basto pensare che il suo precedente yacht, Rc, presentava una livrea cangiante in base a come veniva colpita dalla luce.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…