Alberto Matano oggi è il noto conduttore televisivo de La Vita in diretta in onda ogni pomeriggio su Rai Uno, ma sapete in cosa si è laureato? Non lo direste mai!
Tutti noi lo conosciamo come giornalista e conduttore televisivo. Ce lo ricordiamo infatti alla conduzione del Tg1 oppure attualmente del programma La vita in diretta, di cui è da quest’anno anche autore. Sempre serio e professionale, insomma un uomo e un personaggio televisivo impeccabile, a cui di certo non si può dire nulla.
Ma Alberto Matano ha un passato differente: la sua laurea non c’entra nulla con quello che poi è diventato il suo lavoro. Scopriamo qui di seguito in cosa si è laureato e soprattutto perché!
Ad osservare la carriera di Alberto Matano come conduttore televisivo, verrebbe da pensare che al tempo, prima di iniziare, avesse seguito almeno un corso di dizione per imparare a gestire la presenza scenica, impostare la voce e intrattenere un pubblico eterogeneo.
Ma poi se andiamo a curiosare meglio e colleghiamo il fatto che è prima di tutto giornalista, specializzato nella conduzione del telegiornale delle Reti Rai, possiamo ipotizzare che abbia studiato materie improntate alla comunicazione e al giornalismo.
Anche qui però ci sbagliamo: sì certo inizia la sua carriera scrivendo per diverse redazioni e giornali. E in un secondo momento, si iscrive alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, diventando giornalista professionista nel 1999.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: in cosa è laureato Alberto Matano? Prima di avviare la carriera da giornalista e di conseguenza, da conduttore televisivo, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, laureandosi nel 1995 presso l’Università La Sapienza di Roma.
LEGGI ANCHE—> Forum, Camilla è la figlia di un famosissimo attore: chi l’avrebbe mai detto!
LEGGI ANCHE—> Avete mai visto Claudio Bisio con i capelli? Spunta la rara foto
Ma purtroppo studiare legge non è stata una sua decisione, piuttosto dei suoi genitori che lo volevano vedere sistemato e con una posizione importante. Infatti la sua passione è sempre stata il giornalismo e già mentre studiava all’università, scriveva per una rivista. Poi, il caso ha voluto che facesse realmente quello che ha sempre sognato. Matano ovviamente ha intrapreso la strada giusta e il tempo gli ha dato ragione, costruendosi una carriera solide e forte. Ormai è uno dei giornalisti più amati della televisione e il suo fascino buca veramente lo schermo!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…