Joe Bastianich è conosciuto come il severissimo giudice di Masterchef e come abilissimo ristoratore. Voi l’avete mia visto quando era obeso?
Joe Bastianich ha sfondato sui nostri schermi con Masterchef Italia dove si è distinto come inflessibile giudice.
La sua è una famiglia di ristoratori e probabilmente da qui deriva parte del suo talento che lui però ha perfezionato con un grande spirito imprenditoriale. Uomo di indiscutibile successo e fascino, nel suo passato c’è stato un grave problema di peso. Ecco di cosa si tratta.
Come accennato la sua vera vocazione era quella per la ristorazione e infatti a un certo punto decise di seguire le orme di famiglia aprendo con i genitori il locale Becco a Manhattan e come accaduto per il precedente, già di famiglia, il Felidia, fu un nuovo grande trionfo che consentì ai Bastianich di espandersi.
L’inizio della partecipazione a programmi televisivi dedicati al cibo risale al 2010 con MasterChef Usa, mentre l’edizione nostrana dello show lo fece conoscere al pubblico di casa nostra un anno dopo e da allora sappiamo benissimo che è diventato un volto iconico della televisione. Alto e prestante forse nessuno immaginerebbe che una volta non era così.
L’imprenditore non ha mai nascosto di essere stato notevolmente sovrappeso quando era più giovane, ne aveva parlato lui stesso. In una passata intervista con il Corriere della Sera aveva ammesso che fino a 40 anni era grasso e non faceva sport. Poi, a un certo punto, ha deciso di cambiare completamente il suo stile di vita e si è adoperato verso il suo obiettivo con la tenacia con cui conduceva gli affari sul lavoro.
Sicuramente il triathlon, disciplina che lui pratica a livello agonistico, ha contribuito a rimetterlo in forma, ma non solo. Lui ha cominciato con delle passeggiate, poi si è dedicato alla corsa, allo sport agonistico, ha perfino gareggiato in una maratona. Dopo 5 anni di costante impegno aveva smaltito 20 kg. A renderlo orgoglioso era anche aver potuto raccogliere i frutti della sua determinazione e forza di volontà.
LEGGI ANCHE—> Lei è la figlia di una delle attrici più belle d’Italia: riuscite a capire di chi si tratta?
LEGGI ANCHE—> Albano messo al bando e accusato di terrorismo: com’è finita quella scioccante storia
Così alla fine ha perso 30 kg e nel frattempo ha incontrato un nuovo hobby, il nuoto che lui domina ad altissimi livelli, attività compresa nell’amato triathlon. Ancora oggi pare che si svegli e faccia subito 2 ore di palestra, quando si dice mente sana in corpo sano. Il noto giudice è davvero un esempio per chi decidesse di rimettersi in salute.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…