Sophia Loren non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle attrici più note al mondo, bellissima e straordinaria interprete di capolavori indimenticabili del cinema. Ma in pochi sanno che pure sua figlio Carlo Ponti jr è famoso. Sapete chi è e cosa fa?
Carlo Ponti jr ha scelto di non percorrere né le orme materne né quelle paterne, ma ha intrapreso una carriera ugualmente di successo e degna di nota. Il figlio maggiore di Sophia Loren non fa l’attore, infatti, né il regista. Fa in qualche modo parte del mondo dello spettacolo, ma con un percorso differente, pur essendo, è il caso di dirlo, in prima linea.
La madre, famosa attrice di autentici capolavori del cinema di tutti i tempi, fresca reduce dalla vittoria del David di Donatello per La vita davanti a sé, e il padre, Carlo Ponti, celebre produttore venuto a mancare nel 2007, grande amore dell’interprete de La Ciociara, hanno avuto due figli, lui, il maggiore, che ha preso il nome paterno, e l’altro, il minore, Edoardo, che ha scelto di dedicarsi alla regia.
Eppure, anche Carlo Ponti jr ha assaporato da vicino le emozioni del cinema, anche se, forse, data la giovanissima età, non serba molti ricordi di quella felice esperienza: il bambino, infatti, impersonò il figlio di Giovanna, alias Sophia Loren, nel film I Girasoli, con la direzione dell’ottimo Vittorio De Sica. Basti dire che la pellicola ottenne una candidatura ai premi Oscar e si vide riconoscere il David di Donatello. Ma non è tutto.
E, dunque, pur avendo calcato un set cinematografico, il figlio maggiore di Sophia Loren ha deciso di fare altro nella vita. Sapete cosa fa di professione? Ebbene, Carlo Ponti jr è un famosissimo direttore d’orchestra. La sua fama è di livello internazionale. Ha studiato in prestigiosi istituti e ha lavorato accanto a grandissimi nomi del panorama musicale classico. Ha diretto decine di orchestre. Nel suo curriculum molti prestigiosi traguardi e riconoscimenti, come quello di essere stato direttore associato dell’Orchestra nazionale russa. Insomma, la notorietà sembra essere un irrinunciabile “vizio” di famiglia.
LEGGI ANCHE —> Andrea Delogu e il dramma della droga | Il devastante retroscena giovanile
LEGGI ANCHE —> Harry e Meghan: avete visto dove vivono? | Altro che Buckingham Palace!
Ma il suo spessore è anche umano, oltre che professionale. Ha, infatti, dato vita alla Los Angeles Virtuosi Orchestra, che si propone quale mission quello di promuovere l’educazione musicale dei giovani, immaginando la possibilità, per chiunque abbia talento, di poter accedere a questo mondo, affascinante e complesso. Dal punto di vista della vita privata, Carlo Ponti jr è convolato a nozze nel 2014 con la violinista ungherese Andrea Mészáros nella Basilica di Santo Stefano a Budapest. La coppia ha avuto due figli, Vittorio Leone e Beatrice Lara.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…