Andrea Delogu è un volto del mondo dello spettacolo molto apprezzato dal pubblico che segue la presentatrice nei suoi programmi alla tv e alla radio. Voi conoscete il suo passato? Dove ha vissuto?
Andrea Delogu vanta una splendida carriera iniziata in televisione nei primi anni del Duemila.
Ultimamente è stata vista in Ricomincio da Raitre che ha condotto insieme a Stefano Massini e che ha dato spazio allo spettacolo dal vivo in un momento molto delicato, in cui tutto questo era bloccato a causa della pandemia. Cosa conosciamo della sua infanzia e giovinezza?
Come dicevamo si è affermata in poco tempo a partire dal gruppo delle Letteronze che formavano il corpo di ballo di Mai dire Domenica. Pochi anni dopo inizia l’esperienza come conduttrice con il magazine Vetrina su Sky canale 109 e Top of VJ su VJ Tv. Questa intraprendente rossa, il suo nickname su Instagram è appunto andrealarossa, si è cimentata anche in campo musicale con il duo Cinema2.
E’ anche autrice di libri: La collina e Dove finiscono le parole, storia di una dislessica. Nel primo volume risalente al 2014 si è aperta sul suo passato trascorsa in una località molto particolare. Qual è dunque il dramma della sua giovinezza?
La Delogu è cresciuta nella comunità di San Patrignano dove i suoi genitori si erano recati perché ne avevano bisogno a causa dei loro gravi problemi con la droga. Lei è stata concepita lì, all’epoca quella era la normalità e, come abbiamo visto, non ha problemi a parlarne.
In una passata intervista con Repubblica aveva dichiarato che la sua infanzia è stata serena, il padre Walter era l’autista e un uomo di fiducia del fondatore della comunità: Vincenzo Muccioli e per questo era spesso lontano per lavoro. La madre, invece, si dedicava alla fotografia. La sua famiglia aveva una casa e, al momento dei pasti, li condividevano nella sala mensa con migliaia di persone.
LEGGI ANCHE—> Franco Battiato, ecco a chi andrà l’immensa eredità: si parla di milioni
LEGGI ANCHE—> Simona Ventura e il terribile tradimento di Bettarini: l’ha scoperto così
Da quell’esperienza ha cercato di trarre il meglio, ad esempio ha ereditato la disciplina necessaria per affrontare un mondo duro come quello dello spettacolo, mentre in un’altra intervista a Le invasioni barbariche ha ammesso che i genitori hanno fatto un errore con la droga, ma che alla fine ce l’hanno fatta a superarlo e lei ne è orgogliosa. L’attrice è comparsa anche nel documentario Netflix Sanpa che indaga i risvolti più oscuri di quel luogo.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…