Giorgia Soleri è la giovane fidanzata modella di Damiano dei Maneskin. Di recente, su Instagram, è tornata a parlare dei suoi problemi di salute, ecco che cosa ha detto e come sta adesso.
Giorgia Soleri è una modella fidanzata con il leader dei Maneskin, Damiano David. Il legame speciale con il cantante del gruppo uscito vincitore da quest’ultima edizione dell’Eurovision è venuto alla luce solo di recente. Fino a poco tempo fa erano riusciti a tenerlo nascosto, ma alla fine alla vigilia dell’importante competizione sono usciti allo scoperto. Durante la gara la modella ha sostenuto da casa il compagno seguendo tutto lo show in ansia per il gruppo italiano.
La ragazza ha aggiornato i fan durante la diretta con le storie di Instagram e, alla fine, quando la band dell’amato è stata premiata ha postato anche uno scatto della sua mano tremante sottolineando che i Maneskin sono i migliori.
Giorgia però è nota anche per essersi messa in prima linea per fare divulgazione su alcune malattie troppo spesso trascurate. Ultimamente ha confessato i suoi gravi problemi di salute attraverso i social . Di che cosa si tratta?
Qualche giorno fa Giorgia Soleri su Instagram ha parlato di nuovo della diagnosi di vulvodinia, la malattia definita invisibile da cui è stata afflitta per tutta la sua adolescenza e prima giovinezza e che, oltre ai tremendi dolori che le impedivano di vivere la normale vita di una persona della sua età, l’ha fatta sentire isolata nella sua sofferenza che veniva costantemente incompresa.
Il suo è stato un vero calvario, come succede a molte donne in questo stato, fatto di ricerca di una spiegazione, medici che sottovalutavano, che sminuivano, che le dicevano che era ipocondriaca o peggio finché grazie a un sito ha iniziato a vedere una luce che l’ha portata a sentirsi meno sola e poi ad avere la sospirata diagnosi e iniziare i trattamenti. Tutto però ha richiesto 8 anni se non di più.
Nel frattempo ha scoperto anche di avere l’ipertono pelvico, che è una contrattura, l’endometriosi e l’adenomiosi. Le ultime due sono patologie ginecologiche serie. La Soleri ci ha tenuto a sottolineare che oltre ad essere invalidanti per queste malattie non ci sono esenzioni anche se le cure, le visite ed hanno costi molto alti.
Nell’ultimo aggiornamento sosteneva che era quasi guarita dall’ipertono pelvico, che con la vulvodinia ogni tanto aveva ancora ricadute pesanti e che si sta concentrando sulle altre due e sull‘ipotesi di una cistite interstiziale per la quale sta svolgendo accertamenti.
LEGGI ANCHE—> Marco Giallini, marito e padre travolto dal lutto | La dura prova per i figli
LEGGI ANCHE—> Diana Del Bufalo piena di cerotti sul corpo | Cosa le è successo
La Soleri ha deciso di condividere la sua storia per aiutare chi è nelle sue stesse condizioni e magari non ha ancora ricevuto una diagnosi, consapevole che questa situazione può causare anche la depressione, come successo a lei. Dunque si impegnerà ancor di più a far arrivare il messaggio a più gente possibile.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…