Emanuele Filiberto è un volto ormai parecchio noto della televisione nostrana. A causa delle vicende legate al nome della sua famiglia ha potuto mettere piede in Italia solo nel 2002. Conoscete sua moglie? Avete notato la sua abbagliante bellezza?
Da quando ha avuto il via libera dopo l’esilio Emanuele Filiberto di Savoia si è imposto come personaggio televisivo.
La storia della sua famiglia l’ha tenuto a lungo lontano dall’Italia, ma da quando è tornato non ha mai smesso un momento di lavorare tra ospitate, partecipazione a talent come Ballando con le stelle o attività di giudice come per Amici 2020-2021. Voi conoscete sua moglie? Sapete chi è?
Il colpo di fulmine di Emanuele Filiberto e l’iniziale resistenza
Lui e la futura moglie si sono incontrati nel 2001 grazie al Principe Alberto di Monaco, amico di entrambi. Nel corso di un master di pentathlon il savoiardo e l’attrice erano in due squadre avversarie e si sono trovati faccia a faccia in una gara di fioretto. Lì è scattato qualcosa e il principe esiliato ha cercato di conoscerla meglio ed è stato molto determinato. Lei però non si è lasciata subito andare perché non era attirata da uomini ricchi e potenti.
Si sono sposati nel 2003 nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma e adesso hanno due splendide figlie: Vittoria, nata nello stesso anno del matrimonio e Luisa, del 2006. Lei vive a Parigi, mentre i vari impegni del marito lo portano in giro per il mondo, ma questo per loro non è affatto un problema.
Chi è la moglie del principe: Clotilde Courau
E’ figlia di un ingegnere e di un’insegnante, la madre è una nobile dei conti du Puntavice des Renardières. A causa del lavoro del padre ha vissuto l’infanzia tra Egitto e Benin. Aveva però le idee molto chiare sul suo futuro e a 16 anni ha pensato di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente al suo sogno: recitare. Ha dunque esordito a teatro nel 1989 con la compagnia di Francois Huster.
Poco dopo però è stata arruolata nel film Il piccolo criminale di Jacques Doillon grazie al quale vince il premio come miglior attrice al Festival di Berlino. La sua carriera decolla e nel 1995 recita in Élisa di Jean Becker con cui riceve il premio Suzanne Bianchetti. Nel 2007 partecipa all’acclamato La vie en rose e ultimamente è stata nel cast di Il Cattivo poeta di Gianluca Jodice.
LEGGI ANCHE—-> Emanuele Filiberto ha ammesso il tradimento: la reazione della moglie è da applausi
LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la macchina di Francesco Totti | Costa come una villa
E’ molto amata dal pubblico e su Instagram ha 26 mila followers. Lì posta foto della sua vita, gli incontri, i progetti, eccc… Penetranti occhi nocciola, magnifici capelli lunghi, sorriso sincero, Clotilde è certamente una splendida donna e sarebbe una bravissima regina consorte.