Da anni, ormai la regina indiscussa del mezzogiorno, in onda tutti i giorni su Rai uno, Antonella Clerici, è amata per la sua spontaneità e per la sua simpatia. Vanta una carriera da conduttrice veramente straordinaria, ma sapete in cosa è laureata? Non c’entra proprio niente!
Bella, solare, spontanea e sempre sorridente: la nota conduttrice Antonella Clerici o come la chiamano in molti, la regina indiscussa del mezzogiorno, è ormai una garanzia per la televisione.
Da anni ci tiene compagnia all’ora di pranzo, intrattenendoci con la sua parlantina frizzante e divertente, dolce e gentile. Dalla storica Prova del Cuoco al più recente E’ sempre mezzogiorno: insomma, non possiamo che amarla!
Ma se pensiamo per un attimo alla sua carriera da conduttrice, ci viene da chiederci: cos’ha studiato per arrivare dove è arrivata? Ma anche se potrebbe sembrare strano, quello in cui è laureata non c’entra niente!
Quante volte ci hanno detto di seguire il cuore e di scegliere un percorso di studi che realmente ci piacesse? Ma anche, quante volte ci hanno ripetuto di studiare qualcosa di pratico e che insegnasse un lavoro a tutti gli effetti?
Oggi più che mai entrambe le domande sono attuali e sono tutte e due “scusabili”. Ma cosa scegliere? Un lavoro che amiamo o un lavoro che ci permette di arrivare a fine mese? Coniugare entrambi gli elementi non è sempre facile.
Ci sono però casi in cui è il destino a scegliere per noi, facendoci studiare una cosa e indirizzandoci poi verso la strada giusta. Questo è ad esempio il caso della nota conduttrice Antonella Clerici. Ad osservare infatti la sua carriera, ci verrebbe da pensare che al tempo, prima di iniziare, avesse studiato e frequentato corsi di dizione e recitazione. Ma in realtà, non è andata così. Quindi, in cosa è laureata Antonella Clerici?
Quindi, tirando le somme, che tipo di studi ha fatto la nota conduttrice della Prova del Cuoco? Non lo immaginereste mai, ma prima ha frequentato il Liceo Classico Galileo Galilei a Legnano in provincia di Milano e poi ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, laureandosi con il massimo dei voti.
LEGGI ANCHE—> Serena Bortone e la rivelazione troppo intima: “non fa per me”
LEGGI ANCHE—> Paola Barale, dalle sale italiane al buio profondo: ecco che fine ha fatto
Certo, se pensiamo alla carriera che poi ha intrapreso, il suo percorso di studi non c’entra molto. Ma se vogliamo vederla in un’ottica differente, gli studi umanisti le sono serviti per avere e mantenere negli anni una buona dialettica, necessaria per fare la conduttrice.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…