Arisa è una cantante molto apprezzata dal pubblico che la segue ormai da diversi anni. Il suo percorso l’ha portata a diventare giudice di X Factor e ora a essere coach di canto ad Amici. Ha però un grave problema ai capelli, scopriamo di cosa si tratta.
Arisa, nata Rosalba Pippa, è una delle cantanti più amate delle nuove generazioni. Dopo aver svolto lavori che non c’entravano col mondo della musica è riuscita ad affermarsi, nel 2009 al Festival di Sanremo, vincendo con il brano: Sincerità.
Da lì la sua carriera è decollata ottenendo riconoscimenti come essere nuovamente invitata sul palco dell’Ariston. E’ stata anche ospite fissa dello show Victor Victoria – Niente è come sembra ed è apparsa anche in alcuni film italiani come: La peggior settimana della mia vita e La verità, vi spiego, sull’amore. Ora la vediamo ad Amici come insegnante di canto, in squadra con Lorella Cuccarini.
Un po’ di tempo fa ha rivelato che cosa l’ha costretta a indossare una parrucca. Siete curiosi di sapere come mai? Ecco i dettagli.
Arisa e la malattia ai capelli
La cantante ha sempre avuto un occhio particolare per i suoi look, fin dall’inizio in cui indossava occhiali scuri dalla montatura molto spessa e i capelli cortissimi. Anche per questo motivo non deve essere stato facile affrontare una malattia come la tricotillomania. Si tratta di un disturbo psicologico raro causato dal forte stress che porta a toccarsi sempre i capelli fino a strapparli a ciocche.
Ne è afflitta fin da quando era ragazzina e così ha pensato di risolverlo una volta per tutte tagliandosi i capelli molto corti ed è per questo che indossa la parrucca, in attesa che ricrescano e per non mostrare i vari stadi.
Lei stessa, in un messaggio sul suo profilo Instagram aveva subito messo a tacere i possibili odiatori del web: “Da oggi indosserò questa parrucca fino a quando non cresceranno i miei capelli. Guai a chi fiata, nella cultura afroamericana quasi tutte le donne indossano parrucche. Anche Naomi Campbell , quindi posso farlo anch’io” aveva scritto, allegando una foto in cui appunto mostrava un bel caschetto fino alle spalle. Successivamente poi si è mostrata con i capelli cortissimi e una didascalia commovente. (Continua sotto la foto)
Visualizza questo post su Instagram
“Io non sono come tu mi vuoi”
In seguito Arisa ha deciso di mostrarsi anche senza la parrucca, con i capelli cortissimi. In passato aveva ricevuto forti critiche per i suoi tagli bizzarri o molto radicali, adesso invece ne conosciamo il motivo. Sempre sui social ha dichiarato: “Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso. Sono un essere umano, una donna e mi spiace che una parrucca sia un valido espediente per farmi amare da te, anche dopo un periodo così sensibile come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo“.
LEGGI ANCHE—-> Aka7even: rifiutato da un altro talent prima di Amici | Incredibile ma vero!
LEGGI ANCHE—->Forum, ma quanto guadagnano gli attori delle cause
Insomma Arisa si accetta così com’è ed è un esempio per tante donne che hanno problemi di questo tipo e che magari si vergognano a parlarne. Lei si è mostrata molto coraggiosa a uscire allo scoperto su una cosa così personale.
Visualizza questo post su Instagram