E’ possibile capire se il tuo partner ti tradisce? Tante volte il nostro sesto senso ci manda dei segnali d’allarme che sono difficili da ignorare e allora come facciamo a toglierci qualsiasi dubbio e ritrovare la serenità di coppia? Ecco svelati i modi infallibili per ‘sgamare’ il presunto tradimento
L’infedeltà nelle relazioni amorose è molto dolorosa da superare e tante volte può essere solo una sensazione che ci induce ad investigare e a capire se veramente c’è qualcosa che non vada nella coppia o sia semplicemente una nostra insicurezza o una paura reale.
Il tradimento è un episodio traumatico e talvolta distruttore del sentimento stesso, che lascia poi dei segni evidenti nella persona tradita, sfociando in poca autostima, problemi di fiducia in se stessi e nell’altro sesso e tanto rancore nei confronti della persona amata. Sicuramente nessuno di noi vuole soffrire e rischiare di rimanerci male per una storia, più o meno importante che sia, quindi se si percepisce qualche avvisaglia di una possibile infedeltà e bene conoscere qualche trucchetto per togliersi ogni dubbio.
Come capire se ti tradisce
Capire se il proprio partner ti sta tradendo non è facile ma nemmeno impossibile, dipende sempre da che grado di conoscenza si ha del proprio compagno o della propria compagna e soprattutto delle tue doti investigative.
Non esiste un siero della verità da mescolare in un bicchiere d’acqua e scoprire ogni suo peccato ma ci sono alcuni trucchetti che ti danno la possibilità di capire se la tua è solo una sensazione, percezione sbagliata oppure un vero e proprio tradimento che la tua metà non ha il coraggio di ammettere o vuole nascondere attentamente.
Ovviamente prima di accusare e puntare il dito è bene capire se si è difronte a una scomoda realtà e per farlo ti riveliamo dei trucchetti per ‘sgamare’ se il nostro lui o lei ha un’altra persona.
5 modi per scoprire la dura verità
Come scoprire se ti sta tradendo? Ecco i 3 modi per coglierlo/la in fragrante e che potrebbero aiutarti a togliere qualsiasi dubbi della sua infedeltà.
- Il cambio repentino di abitudini. Cerca di controllare quante volte ti dice di essere impegnato/a a lavoro e perciò tarderà per tornare a casa, oppure ti dice di essere stato/a invitato/a a cena, pranzi o aperitivi con amici o colleghi che di solito non frequenta mai o non ti racconta mai le sue giornate e quello che fa quando non siete insieme.
- Il telefonino è diventato un’appendice della sua mano. Il modo compulsivo con cui usa il cellulare può essere un vero e proprio campanello d’allarme e perciò devi prestarci molta attenzione. Se noti che per fare chiamate o chattare si apparta oppure quando è con te rivolge lo schermo a faccia in giù o addirittura se per sbaglio ti avvicini all’apparecchio o lo utilizzi si innervosisce o peggio te lo strappa dalle mani, allora dovresti preoccuparti.
- Il calo dell’intimità. Ovviamente le coppie più longeve sperimentato un abbassamento della libido ma la completa scomparsa, a meno che non ci siano dei problemi psicologici e/o fisici, non è normale. L’assenza di rapporti o di dimostrazioni d’affetto è in alcuni casi sintomo di infedeltà.
LEGGI ANCHE—-> Francesca Tocca e Valentin stanno ancora insieme? | Spunta tutta la verità
LEGGI ANCHE—-> Avanti un altro: lo iettatore è in realtà un noto attore | Ecco dove l’avete già visto
Se hai notato tutti questi atteggiamenti con molta probabilità potresti essere stato/a tradito/a ma per poterne essere certi al 100% bisogna utilizzare l’unico metodo sensato ed è quello della comunicazione, per poter risolvere i problemi interni alla coppia o voltare definitivamente pagina.