Checco Zalone è uno degli attori più amati della sua generazione, i suoi film sono sembre grandi campioni di incassi al cinema e la sua comicità è ormai diventata un marchio di garanzia. Ma sarà anche laureato? E se sì, in cosa?
Checco Zalone, il cui vero nome è: Luca Pasquale Medici è un attore sicuramente tra i più amati e seguiti dagli italiani. Ogni sua uscita al cinema è un successo e lui non manca mai di divertire con la sua singolare comicità.
Nonostante il suo soprannome artistico e il personaggio non propriamente ‘colto’ a cui presta il volto, lui in realtà ha persino una laurea, ma non riuscireste mai a indovinare in cosa di preciso.
Di origini pugliesi, dopo i primi inizi su Telenorba, il comico ha raggiunto un incredibile successo con la canzone: Siamo una squadra fortissimi, mandata in onda su Radio Deejay proprio l’anno in cui la squadra dell’Italia vinse ai mondiali nel 2006. Da lì il suo nome è stato sulla bocca di tutti e il salto al cinema breve.
Il suo Quo vado? è il film italiano con il più grande incasso della storia italiana, ma tutti hanno avuto un successo strepitoso al botteghino. E’ famoso anche per le sue tantissime imitazioni come quelle di Vasco Rossi, Tiziano Ferro e tanti altri. La sua comicità, mai volgare, tocca anche temi importanti come il lavoro, il razzismo, l’immigrazione, ma sempre con grande leggerezza.
Nelle sue opere l’attore interpreta spesso persone ignoranti, ma in realtà lui è un uomo molto brillante, colto, che sa il fatto suo. Non è affatto un “tamarro” come vorrebbe indicare il suo nome d’arte. E’ infatti laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari Aldo Moro con una tesi sul Diritto del Lavoro.
Quando stava per diventare avvocato a tutti gli effetti è stato scritturato per un anno da Gino e Michele che l’avevano notato a Zelig. E da lì la sua vita ha preso una strada molto diversa da quanto si aspettava.
LEGGI ANCHE—–> Uomini e Donne: Tina Cipollari perchè è sparita | Fan spaventati
LEGGI ANCHE—–> Paolo Del Debbio ha trovato l’amore | Chi è la bella compagna
Non si ha notizia di suoi nuovi progetti dopo Tolo Tolo, uscito al cinema nel gennaio del 2020 riuscendo a risollevare un po’ le sorti delle nostra industria dello spettacolo prima della chiusura.
Sempre dell’anno scorso è il video virale girato durante il lockdown in collaborazione con la collega Virginia Raffaele: L’immunità di gregge. Un’altra occasione per ridere del presente.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…