Platinette è un volto noto del mondo dello spettacolo dagli anni Novanta. E’ un conduttore radiofonico, televisivo, scrittore, opinionista e tanto altro. Arrivato alla fama verso la fine degli anni Novanta è cambiato molto rispetto al passato e il suo drastico dimagrimento non è di certo passato inosservato. Ecco come ha fatto
Platinette, ovvero Maurizio ‘Mauro’ Umberto Egidio Coruzzi, è un volto molto noto del panorama televisivo nostrano. Ha esordito come autore televisivo per Festivalbar e Rock Caffè, ma ha fatto il grande salto suscitando l’attenzione di Maurizio Costanzo con il programma radiofonico Platinews. E’ stato la prima drag queen a ritagliarsi un posto di spicco in tv e da allora non si è più fermato.
Mauro Coruzzi è sempre stato un personaggio di un certo ‘spessore’ e non solo per la sua parlantina, le battute fulminanti e i suoi modi teatrali. Ultimamente però è avvenuto un cambiamento importante, un dimagrimento che ha scioccato tutto il pubblico italiano.
Di recente Platinette ha fatto la sua apparizione al Maurizio Costanzo Show dove si è scontrato con il vincitore del Gf Vip Tommaso Zorzi, nonché attuale opinionista de L’isola dei famosi, in merito alla legge Zan circa i crimini contro gli omosessuali. Chi ha seguito il programma certamente non avrà potuto mancare di notare il grande cambiamento fisico avvenuto da un po’ di tempo a questa parte nel famoso intrattenitore.
Il conduttore infatti è riuscito a perdere 30 kg in 6 mesi. Per farlo ha seguito una ferrea dieta alimentare caratterizzata da digiuni depurativi, assorbimento esclusivo di liquidi e pietanze cremose. Oltre all’alimentazione ha curato anche l’attività fisica, praticando molto sport, come corsa e bicicletta. Naturalmente, come dovrebbero fare tutti quelli che intraprendono un simile percorso, si è lasciato guidare da una professionista che ha saputo indicargli le mosse giuste da seguire.
LEGGI ANCHE—-> Max Pezzali rivela la verità su Maria De Filippi | Retroscena che non ti aspetti
LEGGI ANCHE—-> Francesca Lodo, spunta la foto del passato: com’era prima de L’isola dei Famosi
Magari qualcuno già saprà che sulle spalle del sagace opinionista pesa un problema molto grave: la fame compulsiva. A Di Più ha spiegato di avere un problema di origine nervosa, di tipo psicologico e che quindi, anche quando raggiunge buoni risultati, deve stare sempre attento.
LEGGI ANCHE—-> Sabrina Ferilli: perché è finita con Andrea Perone | Il motivo imperdonabile
Ora Platinette è decisamente più leggero, come dimostrano anche i vari scatti pubblicati sulla sua pagina Instagram. Il volto è molto meno paffuto di un tempo, le spalle sono più esili ed è sparita anche buona parte della pancia che lo contraddistingueva. Nel suo cammino è stato aiutato anche da farmaci per diminuire il senso di fame. Insomma un’azione a 360°. A questo punto ha raggiunto un’ottima linea, frutto di grandi sacrifici e molta costanza.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…