Benedetta Rossi ora è una vera star della cucina, cuoca affermata e molto amata dai suoi followers. Riesce sempre a intrattenere il pubblico con leggerezza e competenza guadagnandosi la stima di tutti. Ma che lavoro faceva prima di darsi ai fornelli? Scopriamolo insieme
Ora Benedetta Rossi è la regina dei fornelli, amata food blogger e seguitissima sia in televisione che sui social media. Solo sulla sua pagina Instagram ha 3,8 milioni di spettatori, mentre su Facebook viene seguita da 4 milioni di persone.
Benedetta Rossi e la sua passione per la cucina
C’è stato un tempo però, prima del 2011, in cui le cose non stavano così.
Di origine marchigiana, ha subito carpito i segreti della cucina alla madre e alla nonna dedicandosi alla gastronomia e aprendo, insieme al marito Marco, un agriturismo. Nel 2011 Benedetta e Marco iniziano sul web a condividere consigli di cucina che prepareranno il terreno per l’ascesa folgorante della donna, capace di preparare con grande passione e intrattenere il pubblico usando un po’ di leggerezza.
La sua pagina: Fatto in casa da Benedetta, è cresciuta in fretta, seguita poi dal canale YouTube. Nel frattempo la food blogger ha scritto tre libri di ricette per Mondadori e dal 2018 conduce Fatto in casa per voi trasmesso su Food Network e Real Time e giunto ormai alla quarta edizione. Benedetta registrava le sue puntate di Fatto in casa nel suo agriturismo La Vergara, che ora però è chiuso, perché ha deciso di dedicarsi completamente all’attività di food blogger.
Scopriamo insieme cosa faceva prima di diventare una star dei social media e della tv.
Benedetta, dalle saponette artigianali ai fornelli
Benedetta Rossi e Marco Gentili si sono sposati alle Hawai, poco dopo sono riusciti a ristrutturare il loro casale e hanno intrapreso un’attività piuttosto curiosa. Ne ha parlato lei stessa nel corso di un’intervista con Il Corriere Della Sera, confessando: “Avevamo ristrutturato il nostro casale e avevamo cominciato a produrre saponi che vendevamo su Internet.” Con questa dichiarazione la cuoca ha lasciato intendere che lei e suo marito, che compare spesso nei suoi video, sono sempre stati molto complici e affiatati anche prima della fama.
Poi ha continuato raccontando di come di colpo la sua vita è cambiata ed è diventata una famosissima food blogger: “Intanto continuavo a pubblicare le ricette. A un certo punto crescevano in un modo pazzesco. E il ragazzo che ci aiutava da un punto di vista tecnico ci ha suggerito di non perdere una simile occasione. Ha registrato e creato il sito Fattoincasadabenedetta. Non fosse per lui…”
LEGGI ANCHE—–> Stefano De Martino: com’era e com’è oggi | Trasformazione choc
LEGGI ANCHE—–> Uomini e Donne: frase oscena di Samantha | Maria la gela
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante il clamoroso successo Benedetta Rossi è rimasta una persona semplice e genuina e chissà che questo non sia la sua miglior ricetta che continua ad attirare numerosissimi fan, ansiosi di provare anche loro le sue pietanze!