Ciao Darwin, programma condotto da Paolo Bonolis, è tornato in televisione con un edizione speciale, ripercorrendo gli episodi che hanno fatto la storia dello show. Non tutti ricorderanno però il perchè è stato sospeso il gioco più amato dagli italiani e del tragico incidente che ha procurato gravi lesioni ad un concorrente. Ecco cosa successe nel dettaglio
Ciao Darwin Story è tornato in televisione per la gioia di tutti i milioni di telespettatori che lo aspettavano con ansia. Questa nuova stagione è un ‘revival’ dell’edizioni passate, facendo un vero e proprio mix delle varie puntate più famose e amate dagli italiani.
Il programma, andato in onda dal 12 marzo su Canale 5, è da sempre condotto dall’iconico Paolo Bonolis e dalla irriverente spalla, Luca Laurenti. Creato dallo stesso conduttore e dagli autori Marco Salvati e Sergio Rubino, lo scopo della trasmissione è quella di mettere in contrapposizione le due facce della stessa medaglia, quell’aspetto così grottesco che contraddistingue l’essere umano e far vivere al pubblico momenti di leggerezza e divertimento.
I concorrenti durante la puntata devono dare sfoggio delle loro doti di forza, intelligenza, cultura, seduzione, simpatia e coraggio. Proprio a proposito alla dimostrazione di quest’ ultimo ‘talento’, è avvenuto un tragico incidente. Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE—-> Amici, riconoscete questa bimba? | Oggi protagonista indiscussa
LEGGI ANCHE—-> Massimo Ranieri, dalla povertà al tremendo lutto: ecco come sta
L’incidente a Ciao Darwin nel 2019
L’incidente è avvenuto durante l’ultima edizione di Ciao Darwin nel 2019. Una delle sfide del programma è proprio quella del Genodrome, ossia dei rulli rotanti da superare correndo e in caso di insuccesso cadendo in una piscina.
Il concorrente 54enne, Gabriele Marchetti, durante la prova è caduto rovinosamente ed è finito d’urgenza in ospedale. Purtroppo l’uomo era rimasto paralizzato dalle spalle in giù e i familiari all’epoca fecero sapere: “Le sedute in palestra sulle macchine per la rieducazione motoria finora non hanno dato risultati apprezzabili e a più di due mesi dall’incidente, avvenuto il 17 aprile, Gabriele riesce a muore solo le dita del piede sinistro e a ruotare l’avambraccio destro”.
Anche Paolo Bonolis, addolorato per l’accaduto, si strinse al concorrente e alla sua famiglia con questo comunicato: “Mentre l’inchiesta aperta dalla procura di Roma cerca di accertare l’effettiva pericolosità dei macchinari e dei giochi utilizzati dai concorrenti di Ciao Darwin, Paolo Bonolis, conduttore del programma, e la moglie Sonia Bruganelli titolare della società di produzione, sono costantemente in contatto con Simone Marchetti, unico figlio di Gabriele, per avere informazione di prima mano sull’evoluzione del quadro clinico”.
La decisione sul Genodrome
Dopo l’incidente Ciao Darwin ha preso una decisione sul Genodrome, cancellandolo quindi dalla trasmissione. I telespettatori sono rimasti orfani del gioco forse più seguito ma dopo ciò che è successo non si poteva fare altrimenti.