Iva Zanicchi e Fausto Pinna hanno dovuto affrontare nell’ultimo anno degli eventi drammatici, che li hanno segnati nel profondo. La cantante ha confessato qualche tempo fa la malattia che ha colpito il compagno e di come le è letteralmente “crollato il mondo addosso”. Ecco come l’hanno scoperto e come sta oggi
Iva Zanicchi e Fausto Pinna sono legati da più di trent’anni. Il loro amore è nato proprio grazie al loro lavoro, difatti il singolo ‘Solo tu’ è stato prodotto proprio dal compagno di vita. Da quel momento non si sono più lasciati e hanno formato una tra le coppie più solide dello spettacolo.
I due hanno ben dieci anni di differenza ma questo non ha mai creato motivo di contrasto. La cantante non ha mai espresso il desiderio di sposarlo però ha sempre voluto chiarire, più volte, quanto la sua vita con l’ex produttore fosse felice e divertente anche così.
“Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli uomini li guardo eccome. Non voglio sposarmi. Non è più tempo.“
La coppia però oltre a momenti molto felici hanno dovuto affrontare un vero e proprio dramma, legato prima al Covid e poi alla malattia sconvolgente che ha colpito il ‘marito’, come lo chiama lei. Ecco cosa ha fatto tremare la Zanicchi.
Iva ha confessato il dramma della malattia di Fausto a ‘Verissimo’, programma condotto da Silvia Toffanin, raccontando quanto sia stato un momento difficile e di come l’hanno scoperto.
La donna ha rivelato del tumore ai polmoni del compagno e di come la scoperta fu terribile, dichiarando: “Durante il primo lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio“.
LEGGI ANCHE—-> Antonello Venditti e il divorzio da Simona Izzo | Retroscena choc
La cantante ha aggiunto quanto il ‘marito’ sia una forza della natura e che la sua voglia di vivere abbia prevalso sul cancro, concludendo l’intervista: “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”.
In un’intervista rilasciata durante ‘Domenica Live‘ a Barbara D’Urso, il compagno della Zanicchi ha raccontato la sua lotta contro il cancro e ha rivelato: “Ho combattuto contro un tumore ai polmoni. Ho fumato novanta sigarette al giorno per anni“.
LEGGI ANCHE—-> Filippa Lagerback: la scoperta della malattia | Come se n’è accorta
LEGGI ANCHE—-> Massimo Giletti: sapete quanto guadagna? | Cachet esorbitante
L’artista ha spiegato che il compagno soffriva di problemi cardiaci, il tumore, il Covid, il diabete che non aveva mai avuto e un blocco renale ma che nonostante questo hanno affrontato tutto con tanta forza e amore. Infine la buona notizia della sua ripresa, dicendo: “Ha superato tutto. Adesso ha terminato la chemio e si sta poco alla volta riprendendo“.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…