La Regina Elisabetta ha una vera e propria passione ma che non molti non conoscono. A rivelarlo è stato un ex membro del suo staff reale, rivelando il ‘vizio’ della sovrana. Ecco di cosa si tratta
La regina Elisabetta è di diritto il più longevo sovrano della storia del Regno Unito con sulle spalle ben 68 anni di trono. Dietro questo record si nasconde una donna tutta di un pezzo, che ha attraversato e continua ad attraversa momenti difficili. Grazie al suo carisma e il suo temperamento è riuscita a farsi amare sia dai sudditi che dai politici ma è pur vero che per il bene dell’Inghilterra ha dovuto rinunciare a moltissime cose, tranne che a una. Una passione che non è riuscita mai ad abbandonare ma che l’avvicina ancora di più a noi ‘comuni mortali’ e ai nostri peccati.
Quella passione irrefrenabile
La Regina non ha moltissime passioni a causa degli innumerevoli impegni pubblici e diatribe da gestire ma c’è una cosa a cui non riesce proprio dire di no: la cioccolata! A rivelarlo in un’intervista al ‘Times‘ ci ha pensato il suo ex chef reale, Darren McGrady, che a detta di molti è un vero e proprio chiacchierone.
La sovrana mangia spesso torte glassate al cioccolato o anche più semplicemente la classica tavoletta, che è la sua vera ossessione. C’è però un ‘ma’ ossia che il cacao deve essere rigorosamente fondente e al di sopra del 60%. L’ex cuoco personale ha inoltre dichiarato: “Non si è mai messa dieta, ma rimane in forma per la regolarità con la quale consuma i quattro pasti quotidiani.”. (continua sotto la foto)
LEGGI ANCHE—-> Rudy Zerbi: spunta foto con i capelli | Sembra un’altra persona!
LEGGI ANCHE—-> Wanda Nara: post da censura | Dallo specchio si vede tutto
LEGGI ANCHE—-> Gianni Morandi, dilaniato dalla morte di un figlio | Come sta
LEGGI ANCHE—-> Raoul Bova: dal dramma al dimagrimento scioccante | Ecco come sta oggi
La colazione della regina Elisabetta è semplice e comprende una tazza di latte con dei cornflakes con l’aggiunta di frutta fresca di stagione. All’ora di pranzo una porzione di insalata, verdure come spinaci e verdure e un pesce grigliato. All’ora del tè, una tazza rigorosamente british, con tramezzini quasi sempre con il salmone affumicato e due torte, glassate per l’appunto di cioccolato. Per cena invece gusta solitamente o salmone o carne.
Il cioccolato: il segreto della sua longevità
Un famoso detto di che ‘siamo quel che mangiamo‘ e in questo caso è proprio vero! La Regina grazie al suo regime alimentare è riuscita a tenersi in forze e in splendida forma e l’uso di cioccolato fondente ne è un’ingrediente fondamentale. Infatti secondo diversi studi scientifici concedersi qualche ‘vizio’ ha effetti benefici sul sistema nervoso, gestendo quindi meglio l’umore e gli attacchi di fame nervosa.
Il peccato di gola (il cioccolato fondente) preferito dalla regina Elisabetta è inoltre un vero e proprio elisir di lunga vita poichè aiuta a proteggere il sistema cardiocircolatorio da possibili infarti e ictus ed è un ottimo antidepressivo naturale!