Claudio Coccoluto, dj di fama internazionale, si è spento a soli 59 anni nella sua casa di Cassino vicino alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia. Il mondo dello spettacolo si stringe intorno alla sua famiglia e dedica a Claudio l’ultimo saluto.
Amante della musica e dell’intrattenimento
Claudio Coccoluto è stato un dj di fama internazionale, originario di Gaeta. Stava combattendo contro una grave malattia, che alle 4.30 di stamattina l’ha stappato dalle braccia di sua moglie, Paola e dei figli, Gianmaria e Gaia. Ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta prima a Formia e poi a Roma, voluto fortemente da Marco Trani, altro dj scomparso a soli 53 anni. Coccoluto è stato il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York e ha lavorato per Radio Deejay intrattenendo gli ascoltatori con intensi dj set. Ha amato la musica e il mondo del club, fortemente colpito dalla pandemia, e nel periodo del lockdown ha cercato in tutti i modi di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi e la difficoltà che il settore stava subendo.
Sonia Bruganelli e Andrea Delogu, ultimo saluto
Il mondo dello spettacolo sui social si sta mobilitando per salutare uno tra i dj più famosi d’Italia che per Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, la sua scomparsa segna la fine di “Un’epoca”.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Delogu invece posta su Twitter un messaggio carico di stima e commozione: “Il maestro. Un uomo che ha regalato la classe che mancava al mestiere del produttore e del dj. Un uomo che ha fatto la storia della musica elettronica.” Anche il presentatore di ‘Take me out’ ,Gabriele Lelle Corsi, racconta l’ultimo scambio di parole con Claudio Coccoluto.
Aspettavo Margherita, la mia prima figlia.
Mi hai detto: “Quando ti nasce un figlio cambiano i colori”.
Non me lo dimenticherò mai. Poesia.
Ciao Claudio.#Coccoluto— Gabriele Lele Corsi (@corsi_gabriele) March 2, 2021