Mario Draghi, il nuovo Presidente del Consiglio, è l’uomo del momento. Di lui sappiamo quasi tutto ma chi è la nuova ‘first lady’ d’Italia? Scopriamolo insieme
Mario Draghi nasce a Roma nel 1947 ed è il primo di tre fratelli, Andreina (storica d’arte) e Marcello (imprenditore). All’età di 15 anni rimane orfano di padre e a 19 perde anche la madre. Frequenta il liceo classico e tra i suoi compagni di banco figurano personaggi come Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abate. Si laurea in Economia all’ Università Sapienza di Roma e conclude gli studi al Massachusetts Institute of Technology. Nel suo curriculum vitae è stato un professore, economista, banchiere, dirigente pubblico e infine politico italiano. Dopo la fine del Governo Conte II, Sergio Mattarella decide di affidare proprio a lui il ruolo di formare un nuovo governo che sia in grado di traghettare l’Italia fuori da questa crisi economico-sanitaria.
Ebbene si, la moglie di Mario Draghi è Maria Serena Cappello, discendente di Bianca Cappello che sposò il Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Nata a Padova nel 1947 ed esperta di letteratura inglese e amate degli animali, infatti posseggono un bracco. I due si sono conosciuti, appena diciannovenni, grazie ad amicizie comuni nel 1966 sulla riviera del Brenta per poi non lasciarmi più. Si sposano nel 1973 e da questa bellissima unione nascono i figli, Federica e Giacomo. Da quasi mezzo secolo la Cappello affianca il marito con estrema discrezione e lo sostiene qualunque incarico ricopra. Di lei si sa poco e niente poiché, oltre a essere dotata di una straordinaria eleganza, è molto riservata rispetto la sua vita privata.
Mario Draghi e Maria Serena Cappello sono sempre stati lontani dal mondo del gossip e nonostante il loro patrimonio sfiori cifre astronomiche hanno condotto e conducono tuttora una vita regolare ed umile. Ci fu una foto, pubblicata dal settimanale ‘Oggi’ però nel 2015 che creò scalpore data la riservatezza della coppia. Un paparazzo riuscì nell’intento di immortalare i due mentre si scambiavano tenerezze tra le corsie di un supermarket per animali. Ovviamente nullo di scandaloso anzi è indice ancora di più di quanto un amore lungo ben 48 anni possa essere ancora così saldo.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…